X


Valeria Marini si confessa: da Silvia Toffanin tutta la verità sul suo matrimonio finito

Scritto da , il Aprile 18, 2015 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Valeria Marini

Ospite quest’oggi a Verissimo è una delle showgirl più famose del panorama televisivo italiano: Valeria Marini. Attrice, produttrice, stilista e perfino cantante, Valeria è reduce anche dall’esperienza come pattinatrice a Notti sul ghiaccio, il programma di rai1 condotto da Milly Carlucci terminato circa un mese fa. In quell’occasione Valeria aveva messo in campo tutta la sua passione e tenacia, riuscendo persino a farsi ripescare al televoto dal pubblico da casa, non senza parecchie polemiche.

Archiviata anche questa esperienza, Valeria è oggi ospite di Silvia Toffanin soprattutto per parlare della difficile situazione che ha vissuto in prima persona, ovvero la fine del suo matrimonio con Giovanni Cottone dopo neanche un anno dal sì, e dire tutta la verità in proposito. Silvia Toffanin le mostra per prima cosa una clip video che celebra Valeria in tutta la sua bellezza, mostrando alcune delle esperienze lavorative affrontate nella sua carriera ormai ventennale, dal Bagaglino ai film fatti fino ai calendari scattati da grandi fotografi internazionali. Non manca ovviamente la parte amorosa, con la lunga storia vissuta con Vittorio Cecchi Gori.

Nella clip viene citato anche il matrimonio con Giovanni Cottone, annullato recentemente dalla Sacra Rota in quanto per la Chiesa lui risultava già sposato con figli, situazione della quale Valeria era ovviamente all’oscuro. Questo duro colpo inferto alla sensibilità della Marini l’ha molto provata come donna e quando la Toffanin le chiede come si senta ora, Valeria, ancora un po’ scossa dalla situazione, ammette di essere stata semplicemente ingannata, che si era fidata di una persona credendola diversa da come poi in realtà si è dimostrata e ammette di aver passato un periodo davvero molto brutto.
Silvia Toffanin le chiede dunque come ne sia uscita e Valeria ammette di dover tutto alla sua fede, al Signore che le ha indicato il giusto cammino, e poi alla sua famiglia, a sua madre e ai suoi fratelli, ma anche a suo padre che, dal cielo, le fa da angelo e la protegge.

Ovviamente Silvia Toffanin chiede allora a Valeria se ci sia un altro uomo nella sua vita, ma la showgirl risponde di non voler più parlare della sua vita sentimentale e di voler solo lasciare un messaggio di positività a tutte quelle persone, uomini o donne che siano, che hanno dei problemi in amore e non riescono ad uscirne.
Silvia Toffanin svela allora a Valeria che, quando la redazione di Verissimo ha annunciato su Instagram la sua presenza questo pomeriggio, in molti l’hanno criticata tranne un certo Antonio che invece l’ha difesa a spada tratta, dunque si chiede se magari possa essere lui il fortunato nuovo amore, ma Valeria nega tutto.

La Toffanin le chiede allora nel qual caso si dovesse risposare se ripeterebbe la cerimonia sontuosa fatta con Cottone, con più di mille invitati, ma Valeria spiega di non aver voluto regali per le sue nozze e di aver chiesto agli ospiti di devolvere un’offerta ad una Onlus, dunque anche in una situazione negativa come quella alla fine c’è stato modo di fare del bene.

Infine, interrogata sui progetti futuri, la Marini risponde di voler sicuramente ricominciare dal suo entusiasmo, svela di avere un bel progetto televisivo che le piacerebbe riuscire a realizzare e di avere anche una web tv in cantiere. La cosa più importante per lei però, al momento, è ritrovare la gioia di tornare a fare ciò che ama, dopo l’ultimo anno e mezzo passato in stand by.