X


Valerio Scanu si confessa: ecco le sue verità sull’Isola dei Famosi e sui progetti futuri

Scritto da , il Aprile 2, 2015 , in Interviste Tag: , ,
Foto Valerio Scanu

E’ stato senza dubbio uno dei naufraghi più amati di quest’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, conclusasi due settimane fa con la vittoria delle Donatella: Valerio Scanu, terminata la sua avventura in quel di Cayo Cochinos, fa il punto della situazione sulla sua carriera in piena ascesa e lo fa raccontandosi in una intervista a cuore aperto a Tgcom24.

Terminata l’Isola, quasi tutti i naufraghi hanno ripreso la loro vita e i loro impegni lavorativi, con quel pizzico di notorietà in più data dall’aver partecipato ad un reality molto seguito e Valerio Scanu, al pari dei suoi colleghi ex-naufraghi, non è stato da meno. Dopo essere stato ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque insieme a Cecilia Rodriguez e di Silvia Toffanin lo scorso sabato a Verissimo dove ha avuto un bello scontro con Rocco Siffredi, Scanu è tornato a ciò che ama di più: la musica.

Proprio in questi giorni infatti l’ex naufrago è impegnato in due importanti concerti, uno questa sera a Roma e un altro sabato 4 aprile a Milano, ma nel frattempo, intervistato da Tgcom24, Valerio ha svelato un po’ di verità sull’esperienza vissuta all’Isola dei Famosi.
“Avrei voluto vincere, ma va bene così, resto sempre con i piedi per terra, vado avanti per la mia strada, perché il mio obiettivo è fare musica” ha dichiarato il cantante, raccontando che dopo l’esperienza isolana sono cambiate tante cose nel suo modo di fare musica, a partire dalla composizione della sua band, ma che per fortuna la voce è rimasta sempre la stessa.

Riguardo all’esperienza sull’Isola, Valerio non ha dubbi sul fatto che la vita a Cayo Cochinos non l’ha cambiato, che è rimasto sempre lo stesso, e che chi crede che lui sia cambiato è solo perchè lo ha scoperto per la prima volta. La musica rimane la sua priorità, d’altronde l’Isola è stata uno strumento in più per portare avanti il suo progetto lavorativo visto che non ha una major che lo finanzia, ma è lui che investe su se stesso.

Valerio nell’intervista accenna anche ai suoi ex-colleghi naufraghi, definendo Charlotte Caniggia la più vera e limpida, mentre degli altri non parla per evitare di fare pubblicità, riferendosi in particolare a Pierluigi Diaco, tra i concorrenti che lo hanno deluso di più. Infine Valerio Scanu svela la verità sul mistero del suo dimagrimento: è lui il naufrago che ha perso più kg di tutti, ma essendo partito più in sovrappeso degli altri, il dimagrimento non è stato notato.

Comunque, Isola a parte, Scanu ha tanti progetti musicali in cantiere, tra cui ascoltare delle cose scritte per lui da Malgioglio, mentre sul palco dei suoi concerti lo attendono due grandi amiche, Ivana Spagna che duetterà con lui a Milano, e Anna Tatangelo a Roma. I concerti saranno per Scanu la prova del nove per capire se tutto il successo avuto sul web esiste anche nella vita di tutti i giorni o meno.
Forza Valerio, avanti tutta!