X


Verissimo ospita Carolina Crescentini: intervista a cuore aperto per l’attrice romana

Scritto da , il Aprile 4, 2015 , in Interviste Tag: , ,
Foto Carolina Crescentini

Questo sabato il consueto salottino di canale5 e la sua splendida padrona di casa Silvia Toffanin ospitano una giovane e talentuosa attrice romana, molto amata dal grande pubblico: Carolina Crescentini. La bionda attrice, già interprete di numerosi film e fiction tv di successo, ha appena finito di girare “Tempo instabile con probabili schiarite” dove ha recitato al fianco di John Turturro.

Quest’ultima fatica cinematografica arriva dopo altre prove decisamente complesse, come la fiction di rai1 Max e Hèlen che ha avuto enorme successo, e il film “Meraviglioso Boccaccio” dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, altro tassello vincente nella sua carriera decisamente in ascesa. La Crescentini è infatti una delle promesse del cinema italiano e oggi si racconta ai microfoni di Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin. L’intervista inizia con Silvia che chiede ovviamente a Carolina Crescentini com’è stato lavorare con un mostro sacro come John Turturro. L’attrice racconta che Turturro è un attore molto simpatico ed interessante, oltre che molto umile ed espressivo, ed essendo molto famoso in realtà non ha necessità di dimostrare niente a nessuno e può permettersi di essere semplicemente se stesso.

Carolina Crescentini prosegue poi raccontando la storia di “Tempo instabile con probabili schiarite” nella quale una famiglia, per puro caso, per sotterrare dei rifiuti trova fortunosamente il petrolio. Silvia Toffanin mostra poi alla Crescentini una clip che racconta la sua storia di attrice accompagnata da alcuni spezzoni di film e fiction che l’hanno vista protagonista. Carolina ha infatti lavorato con tantissimi registi famosi, tra i quali anche Ferzan Ozpetek, ed è divenuta famosa al grande pubblico grazie al ruolo in “Notte prima degli esami 2”.

Silvia Toffanin prosegue poi l’intervista con una serie di domande “botta e risposta” e chiede dunque a Carolina innanzitutto quale sia il suo sogno di felicità e l’attrice risponde senza dubbi la famiglia; la cosa che più le piace di se stessa e l’attrice risponde l’autoironia; cosa le fa più paura: la morte degli altri, l’idea di perdere qualcuno, la mancanza di chi ama. Silvia chiede poi qual’è l’ultima volta che ha perso la calma e Carolina risponde che è stato quando, recentemente, le hanno spaccato la macchina, mentre alla domanda su quale sia la qualità preferita in un uomo l’attrice risponde l’ironia e la calma.

La Toffanin chiede poi in cosa si trasformerebbe se avesse la bacchetta magica e la Crescentini risponde in qualche personaggio che sappia volare, tipo Wendy di Peter Pan, mentre alla domanda in che occasione dice bugie, Carolina risponde nel suo lavoro, quando recita capita di continuo, mentre nella vita di tutti i giorni non le sa dire. La Toffanin le chiede poi cosa sognava di fare da grande e la giovane risponde l’archeologa, la giornalista e persino la macellaia, mentre alla domanda “Qual’è la cosa più stravagante fatta nella vita” Carolina risponde di averne fatte tante e racconta di esser tornata una volta da un viaggio con una testa di toro di design. Infine, alla classica domanda marzulliana “Si faccia una domanda e si dia una risposta” Carolina Crescentini cita la risposta data una volta proprio a Marzullo da Valeria Marini. Quella volta la showgirl chiuse gli occhi e rispose semplicemente “Fatto”.