X


Al Bano e Romina, countdown per il concerto di stasera: in arrivo grandi ospiti

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Musica Tag: ,
foto al bano romina

E’ iniziato ufficialmente il countdown per il grande evento che stasera attende tutti i telespettatori di Rai1 ma anche, e soprattutto, i fans della coppia d’oro della musica italiana: alle 21.10 sulla prima rete Rai andrà in onda infatti, dall’Arena di Verona, il tanto atteso concerto-evento di Al Bano e Romina. Un evento molto atteso perchè per la prima volta in Italia vedremo finalmente riunita questa coppia di cantanti amatissimi dal pubblico e che ha accompagnato con la sua musica svariate generazioni.

Era il 1967 quando un giovanissimo Al Bano conosce su di un set cinematografico la splendida Romina Power, figlia del famoso attore hollywoodiano Tyrone Power, e se ne innamora. Da lì in poi si apre un capitolo della storia della musica italiana che si sovrappone ad una bellissima favola d’amore: Al Bano e Romina infatti, oltre che cantare insieme dando alla luce tutta una serie di successi che attraverseranno intere generazioni facendo da colonna sonora a tante altre storie d’amore, iniziano anche la loro. Per anni Al Bano e Romina sono stati infatti la coppia d’oro della musica italiana, nella vita così come nella professione, fino al momento in cui i due decidono di lasciarsi mettendo fine anche al loro sodalizio artistico.

Sodalizio che è poi ripreso negli ultimi tempi, quando Al Bano e Romina hanno deciso di riprendere il loro cammino artistico uno al fianco dell’altra, arrivando ad esibirsi con grande successo in vari Paesi del mondo. A febbraio di quest’anno poi li avevamo ritrovati sul palco del Festival di Sanremo, ospiti di Carlo Conti, dove avevano cantato per la prima volta di nuovo insieme su un palco televisivo italiano. Adesso invece la reunion è ufficiale e i due cantanti si preparano ad esibirsi proprio questa sera nella splendida cornice dell’Arena di Verona, dopo ben 20 anni di stop, perlomeno qui in patria.

Naturalmente è grande l’attesa per questo concerto-evento non solo perchè Al Bano e Romina canteranno i loro più grandi successi, come ad esempio Acqua di Mare, Libertà, Ci Sarà, Dialogo, Che Angelo Sei, Sharazan, Felicità, E’ la Mia Vita, Nostalgia Canaglia e tanti altri brani famosi, ma anche perchè si esibiranno in coppia con delle special guest. Sono attesi infatti moltissimi ospiti italiani ed internazionali tra cui grandi attori come Michele Placido, ma anche cantanti e personaggi della tv, da I Ricchi e Poveri a Kabir Bedi passando per Umberto Tozzi, Tullio Solenghi, Massimo Lopez e molti altri. E’ stato poi annunciato dagli stessi Al Bano e Romina che si sono raccontati recentemente su TV, Sorrisi e Canzoni, che sarà presente sul palco con loro una grande orchestra, il coro degli alpini e arriveranno anche i loro familiari.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo che sicuramente non deluderà tutti i numerosissimi fans di Al Bano e Romina che hanno aspettato ben 20 anni per vederli di nuovo esibirsi insieme qui, nel loro Paese. Appuntamento dunque a stasera, ore 21.10 su Rai1. Non mancate.