Alex Gadea da “Il Segreto” all’Università: Tristan siede in cattedra e insegna teatro

By on maggio 1, 2015
Foto Alex Gadea all'Università

Cosa succede ad un attore molto amato di una soap opera altrettanto amata dal pubblico quando esce di scena, perchè, ahimè, muore? Semplice: va ad insegnare all’Università. Questo sembra essere il destino di Alex Gadea, il tormentato Tristan, che da Il Segreto passa all’Università. E, allora, Alex Gadea, in attesa di un nuovo impegno televisivo cambia mestiere.

Così, da Il Segreto all’Università il passo è breve. Alex Gadea, infatti, si sta affermando come insegnante di teatro all’Università. Una nuova vita per il trentunenne attore spagnolo o solo un passaggio della sua carriera lavorativa?

Tutto è cominciato qualche settimana all’Università di Cassino, in provincia di Frosinone. Qui il bel Tristan, alias Alex Gadea, si è seduto in cattedra per insegnare teatro, appunto.

Neanche a dirlo il successo è stato strepitoso, pari a quello che riscuote il personaggio che interpreta ne Il Segreto. Alex Gadea, nell’ateneo laziale, ha partecipato ad un seminario in cui si è parlato di drammaturgia e romanzi ed è stato accolto come una star. In questo modo è cominciata la carriera da professore del solitario protagonista de Il Segreto.

Quindi l’agenda di Alex Gadea, priva al momento di impegni legati ad una nuova scrittura televisiva o cinematografica, si riempie di richieste di inviti da parte di numerose Università italiane e straniere, che vorrebbero Tristan come insegnante di teatro per i loro studenti. Da Puente Viejo, dove al momento l’affranto e inconsolabile vedovo di Pepa è ancora solo e si sta facendo abbindolare da Jacinta, Alex Gadea passa alle città universitarie d’Europa per dare sfoggio della sua preparazione.

Un modo nuovo e originale di riciclarsi? Forse, intanto, però, siamo convinti che i seminari con il Professor Gadea saranno tra i più seguiti. E lo saranno ancora di più quando in Italia, tra un paio di mesi, sarà trasmesso l’episodio de Il segreto in cui Tristan morirà.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *