X


Alive – la forza della vita, Giusy Versace alla conduzione con Vincenzo Venuto

Scritto da , il Maggio 28, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto Giusy Versace ad Alive

Cast rinnovato e conto alla rovescia innescato. Tra poche ore su Rete 4 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Alive – la forza della vita. Il programma condotto per due edizioni da Vincenzo Venuto, nella terza ritorna con una protagonista d’eccezione: Giusy Versace. La trionfatrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle accompagnerà il biologo e naturalista nella conduzione del programma mediaset.

Un cambio al vertice che riconferma il volto storico di Alive, Vincenzo Venuto, affiancandolo alla 38enne di Reggio Calabria, che porta con se tutta la sua storia. Una storia di speranza, di chi a 28 anni perde entrambe le gambe, per un incidente stradale, e cinque anni dopo è un’atleta para olimpica, con le sue protesi in carbonio, e danza nel sabato sera di Rai 1.

Giusy Versace non è l’unica novità del programma, che cambia anche il sottotitolo. Nelle prime due edizioni avevamo assistito a le “Storie di sopravvissuti”, mentre in questa terza ritroveremo “La forza della vita”. La trasmissione, a partire da questa sera, per otto giovedì, porterà su Rete 4 alle 21.10 storie di protagonisti che, nonostante un destino avverso, hanno affrontato gli eventi drammatici della loro vita, trovando la forza di reagire, senza perdere mai la speranza.

Attraverso filmati, racconti e testimonianze in prima persona dei protagonisti, Vincenzo Venuto e Giusy Versace racconteranno storie di incidenti terribili, causati da calamità naturali, o di tutt’altra origine, che hanno messo a dura prova la vita di molti. Nella puntata di questa sera rivivremo la storia di Manuel, sopravvissuto alla scarica di un fulmine, per passare poi all’attualità e alla cronaca di fatti di portata internazionale come l’onda anomala che si è abbattuta sulla Louis Majesty e l’autobus precipitato a Monteforte Irpino.

L’appuntamento quindi con le storie di rinascita di Alive – La forza della vita, Vincenzo Venuto e Giusy Versace (protagonista dell’ultima puntata, del 26 maggio, de La strada dei miracoli), è per questa sera alle 21.10 su Rete 4.