X


Amici 14, The Kolors e Briga: da mezzanotte il debutto discografico con Out e Never Again

Scritto da , il Maggio 18, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto logo amici

Mentre la sfida tra la squadra bianca di Emma e quella blu di Elisa continua tra performance emozionanti, originali, di forte impatto ed eliminazioni inaspettate, fuori dagli studi di Canale5 la carriera artistica dei concorrenti del talent comincia a prendere vita ed a forgiarsi, in particolare per le due teste di serie di questa edizione di Amici.

Parliamo chiaramente di Briga, il rapper/cantautore di bianco vestito ed i The Kolors, la band rivelazione di quest’anno che si è accaparrata Elisa nella sua squadra blu. Entrambi stanno conducendo lodevolmente il percorso all’interno del talent da indiscussi protagonisti di ogni puntata del serale tra esibizioni con le coach, duetti con ospiti, cover ed inediti.

La parte migliore del programma, però, è arrivata proprio ora: allo scoccare della mezzanotte, dunque, domani 19 Maggio 2015 avverrà il debutto discografico di queste due nuove entità musicali che, seppur così giovani, dovranno estrarsi dal contesto Amici per misurarsi con nomi come Jovanotti, Mario Biondi, Marco Mengoni, Ligabue, Antonello Venditti e Tiziano Ferro che sono solo alcuni dei grandi nomi presenti nella prestigiosa classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) che certifica ogni settimana l’andamento dei dischi sul mercato.

Briga, tanto meno i The Kolors, tuttavia, sono nuovi alla pubblicazione di un album. Il rapper bianco, infatti, ha l’attivo ben due produzioni: “Malinconia della partenza” e “Alcune Sere“, targati rispettivamente 2011 e 2012. La band blu, invece, è reduce da un solo album pubblicato nel 2014 dal titolo “I Want” che, tra l’altro, è entrato già in classifica FIMI ma solo recentemente, spinto dalla loro partecipazione al serale di Amici, piazzandosi al 57° posto.

Coincidendo la data di lancio dei due album, chiaramente, nascerà un inevitabile confronto tra le vendite dei due che già al debutto su iTunes hanno fatto scintille piazzandosi in cima alle classifiche Top Singoli (The Kolors primi, Briga terzo). L’appuntamento per scoprire chi riuscirà a raggiungere la posizione più alta in classifica che, tra l’altro, non influirà certamente sulla proclamazione del vincitore del programma prevista per il 6 Giugno, è per Giovedì prossimo, consueto giorno dell’uscita delle stime delle vendite ufficiali.