Amici 14, The Kolors e Briga: da mezzanotte il debutto discografico con Out e Never Again

By on maggio 18, 2015
foto logo amici

Mentre la sfida tra la squadra bianca di Emma e quella blu di Elisa continua tra performance emozionanti, originali, di forte impatto ed eliminazioni inaspettate, fuori dagli studi di Canale5 la carriera artistica dei concorrenti del talent comincia a prendere vita ed a forgiarsi, in particolare per le due teste di serie di questa edizione di Amici.

Parliamo chiaramente di Briga, il rapper/cantautore di bianco vestito ed i The Kolors, la band rivelazione di quest’anno che si è accaparrata Elisa nella sua squadra blu. Entrambi stanno conducendo lodevolmente il percorso all’interno del talent da indiscussi protagonisti di ogni puntata del serale tra esibizioni con le coach, duetti con ospiti, cover ed inediti.

La parte migliore del programma, però, è arrivata proprio ora: allo scoccare della mezzanotte, dunque, domani 19 Maggio 2015 avverrà il debutto discografico di queste due nuove entità musicali che, seppur così giovani, dovranno estrarsi dal contesto Amici per misurarsi con nomi come Jovanotti, Mario Biondi, Marco Mengoni, Ligabue, Antonello Venditti e Tiziano Ferro che sono solo alcuni dei grandi nomi presenti nella prestigiosa classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) che certifica ogni settimana l’andamento dei dischi sul mercato.

Briga, tanto meno i The Kolors, tuttavia, sono nuovi alla pubblicazione di un album. Il rapper bianco, infatti, ha l’attivo ben due produzioni: “Malinconia della partenza” e “Alcune Sere“, targati rispettivamente 2011 e 2012. La band blu, invece, è reduce da un solo album pubblicato nel 2014 dal titolo “I Want” che, tra l’altro, è entrato già in classifica FIMI ma solo recentemente, spinto dalla loro partecipazione al serale di Amici, piazzandosi al 57° posto.

Coincidendo la data di lancio dei due album, chiaramente, nascerà un inevitabile confronto tra le vendite dei due che già al debutto su iTunes hanno fatto scintille piazzandosi in cima alle classifiche Top Singoli (The Kolors primi, Briga terzo). L’appuntamento per scoprire chi riuscirà a raggiungere la posizione più alta in classifica che, tra l’altro, non influirà certamente sulla proclamazione del vincitore del programma prevista per il 6 Giugno, è per Giovedì prossimo, consueto giorno dell’uscita delle stime delle vendite ufficiali.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *