X


Amici 14, Venerdì la finale: chi vincerà tra Briga, The Kolors, Klaudia e Virginia?

Scritto da , il Maggio 30, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto amici di maria de filippi

Sta andando ora in onda su Canale 5 l’attesissima ottava e penultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, di cui vi abbiamo già largamente anticipato polemiche, esibizioni ed eliminato, in cui verranno decretati i quattro finalisti che si contenderanno il premio finale venerdì 5 Giugno in diretta dagli studi Elios di Roma alle ore 21,10 su Canale 5.

Niente più squadra bianca e squadra blu ma tutti contro tutti, dunque. Pronti a dare spettacolo oltre che a darsi battaglia per accaparrarsi l’agognato titolo di ” Vincitore della quattordicesima edizione di Amici” sono l’ultimo cantante rimasto nella squadra di Emma Mattia Briga, l’elegante ballerina albanese Klaudia Pepa, la leggiadra Virginia Tomarchio e gli amatissimi The Kolors. Conosciamoli tutti nel dettaglio.

Briga, classe 1989, nato e cresciuto a Roma insieme alla mamma e alle sorelle alle quali si è sempre detto legato. Non è un mistero che non sia il classico rapper che non piange mai, con i tatuaggi e senza cuore ma bensì un tenerone che ha fatto breccia nel cuore di tanti e tante teenagers con i suoi brani che per la maggiore trattano proprio temi sentimentalisti. Ha iniziato a scrivere tra i banchi di scuola nella noia delle lezioni all’estero dove ha vissuto per un anno per poi tornare in Italia dove ha intrapreso la strada del rap che l’ha condotto fino alla scuola di Amici dove tra qualche discussione di troppo ed un provvedimento disciplinare è riuscito a conquistare la bramata finale dove, come afferma, per lui non ci sono rivali: deve e vuole vincere.

Altrettanto determinata, però, è la ballerina dei blu Virginia, diciottenne catanese, entrata in extremis qualche settimana prima del termine della corsa al serale riuscendo tuttavia a strappare un posto nella squadra blu di Elisa nella quale ha scelto di intraprendere quest’avventura rifiutando la proposta di Emma di entrare nella sua squadra per ovvi motivi: fino a qualche settimana fa, infatti, non correva buon sangue tra lei e l’ex fidanzato Cristian Lo Presti, ballerino del team della cantante salentina. La lontananza però li ha portati a riflettere ed ora si ritroveranno lì fuori per ricominciare ancora una volta da dove si erano lasciati.

A contrapporsi a lei per la vittoria, per lo meno del circuito danza, è la bella ballerina albanese Klaudia Pepa che sin dall’inizio del programma non ha fatto parlare di sé se non in bene e se non per il suo innato ed indiscusso talento nella danza condiviso unanimemente da pubblico e giuria; tant’è che dal primo giorno in cui ha messo piede nella scuola è stata candidata alla vittoria per la sezione del ballo ed infatti è arrivata in finale senza troppi problemi nutrendo anche la stima dei compagni eccetto per la sua diretta avversaria che qualche settimana fa ha avuto da ridire sulla sua personalità per la quale si è distinta sicuramente nel programma: nessun personaggio, nessuna polemica, sempre e solo lavoro, studio e sacrificio costante che fino ad oggi l’hanno sicuramente premiata.

Infine ad ambire alla vittoria è anche (e soprattutto!) il gruppo rivelazione di quest’anno composto dal chitarrista e cantante Antonio Stash Fiordispino, il batterista Alex Fiordispino ed il pianista Daniele Mona, alias i The Kolors. La band già al di fuori del programma sta guadagnando terreno: il loro disco “Out” è riuscito in una sola settimana a guadagnare il Disco d’Oro pari a 25.000 copie vendute. Il gruppo è riuscito ad entrare nella scuola qualche tempo dopo con una sfida contro il malcapitato, Leslie Sackey, e da lì il loro percorso è stato tutto in salita: sono stati senz’altro il fenomeno mediatico di quest’anno di Amici insieme al rapper di bianco vestito, Briga, il quale anch’egli ha macinato ottimi risultati con il suo disco “Never Again” piazzandosi secondo in Fimi, subito dopo la band che ha dominato le classifiche di vendite.

The Kolors, Briga, Klaudia e Virginia questi i nomi in lizza per l’attesa finalissima che li vedrà protagonisti. Chi riuscirà ad alzare al cielo il trofeo della scuola dei talenti più ambita dell’ultimo decennio? Lo scopriremo solo seguendo la puntata in diretta il 5 Giugno alle ore 21,10 su Canale 5.