Amici oscura Senza Parole: Maria De Filippi regina assoluta del sabato sera

By on maggio 31, 2015
foto maria de filippi

A chiudere i battenti in casa Rai ieri è stato il programma di sorprese ed incontri emozionanti di Antonella ClericiSenza Parole” che ha debuttato per la prima volta in tv questa stagione riscuotendo ascolti di tutto rispetto ma che difficilmente possono competere con quelli della regina assoluta della tv del Sabato sera: Maria De Filippi.

A testimonianza del fatto, non a caso, anche ieri la serata finale del programma della cuoca provetta di Rai1 niente ha potuto, in termini di ascolti, contro il padre dei talent italiani condotto dalla sempreverde Maria De Filippi, Amici, colosso del Sabato sera ormai decisamente insuperabile.

Ieri, infatti, durante la serata della semifinale che ha decretato i quattro finalisti (Briga, The Kolors, Virginia e Klaudia) è riuscito a tener incollato dinanzi lo schermo ben 4.908.000 telespettatori per uno share totale del 24.58% conquistando senza ombra di dubbio lo scettro del programma più seguito di Sabato sera 30 Maggio. La finale del programma della Clerici, invece, ha conquistato 2.745.000 telespettatori con uno share del 13,47%.

Una medaglia d’argento che di questi tempi in tv di certo male non fa ma che sicuramente non può bastare per scavalcare la bionda conduttrice ormai consolidatasi la regina del Sabato sera con uno show che funziona in ogni sua sfaccettatura: a partire dai talenti che da ormai svariati anni si confermano artisti destinati a lasciare il segno nella musica italiana, passando per il parterre di giudici impreziosito quest’anno dalla presenza dell’eclettica Loredana Berté, a finire agli ospiti di qualità che hanno duettato con i ragazzi.

Ascolti da capogiro, infatti, sono preannunciati per la finalissima che vedrà come ogni anno scontrarsi i quattro finalisti in ben cinque sfide ciascuno al termine delle quali il vincitore dovrà indicare chi sfidare fino ad arrivare agli ultimi due tra i quali verrà decretato il vincitore di Amici 14 (qui le schede per conoscerli nel dettaglio).

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 31, 2015 at 14:10

    Senza Parole è un programma che si è bruciato sulle distanze. Paradigmatico è stato il blocco in cui tra gli ospiti figurava un caro amico di Eddie Martens… se avessi scritto quel pezzo avrei evitato di soffermarmi sulle ragioni che hanno spinto Eddie a farsi accompagnare dal suo amico perché il telespettatore pensa che gli artisti siano persone molto alla mano e tutti questi dettagli lo allontanano dalla storia. Sembrano sfumature apparentemente insignificanti che, di fatto, costruiscono lo spettacolo. La vita è così… tant’è che quando ci sono le elezioni i media fanno circolare le immagini dei politici che si sono recati alle urne perché la partecipazione non è una cosa scontata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *