X


Amici, pagella look: la mini di Loredana Bertè, il voile di Emma e i tattoo di J-Ax

Scritto da , il Maggio 17, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
foto emma elisa

Come ogni domenica mattina eccoci giunti ad una nuova pagella look. Anche questa volta sotto la lente d’ingrandimento sono finiti gli outfit scelti dai protagonisti della sesta puntata di Amici, andata in onda ieri sera su Canale5 e guidata come sempre dall’infaticabile Maria De Filippi. La scorsa settimana avevamo decretato i promossi e bocciati della quinta puntata, ma anche oggi abbiamo un bel po’ di cose da dire, dunque iniziamo subito.

Promossa a pieni voti finalmente la nostra adorata Elisa, direttore artistico della squadra blu, che è tornata all’hair styling che le dona di più, ovvero i capelli liscissimi con frangetta, un look che la rende divertente e sbarazzina, proprio come lo è il suo carattere. Finalmente Elisa ha ascoltato i nostri consigli? Chissà! Di sicuro così sta davvero benissimo. Ottimo anche l’outfit scelto, con gilet nero lungo sui fianchi lasciato semi aperto su un top a fascia con ruches, indossato su dei pants stretch con orlo alla caviglia e Mary Jane tacco 12. Ci piace proprio Elisa così, stavolta merita un 8,5. Promossa anche Emma che ogni sabato stupisce con look elaborati e dal sapore rock: bellissima la treccia alta, il rossetto corallo e la mini asimmetrica con intarsi e decorazioni oro. Belli anche i sandali con cinturino a T in nuance, ma la camicia in voile nero con il corpetto argento non mi ha fatto impazzire. Soprattutto perchè si intravedeva un reggiseno nero con roselline rosse che, sommato ai decori della gonna e della camicetta, era decisamente troppo. Ad Emma diamo un 7.

Passiamo ai giudici di Amici: mise inusuale per Sabrina Ferilli, più sobria del solito e per questo vincente. Ieri sera la bella attrice romana ha indossato un top con profonda scollatura a cuore color beige rosato, pants stretch verde militare e sandali intrecciati negli stessi colori. Pochi gioielli, low profile per Sabrina che ci ha convinto: a lei diamo un 8 per la semplicità e la capacità di cambiare look.
Meno semplice Loredana Bertè che è una fan sfegatata delle mini e si vede. Ieri sera la minigonna in pelle con doppio spacco a zip sul davanti abbinata a un giacchino simil chiodo interamente in pizzo era davvero un bel po’ audace. Immancabili le mechès blu così come i guantini in pizzo e i consueti stivaletti neri. Se non altro Loredana è molto coerente nei suoi look, sempre abbastanza rockettari: le diamo un 6.

Francesco Renga sa di stare bene in completo scuro e camicia nera e ne approfitta: ieri sera consueta giacca stampata con un disegno effetto tattoo argento sul retro, per il resto solito look (e soliti tre kg di bracciali): Voto: 6. Accanto a lui, quarto giudice della serata, un seriosissimo Stefano Accorsi in completo blu con gilet in tinta. Un po’ troppo serio forse, sarabbe stata meglio una semplice t-shirt sotto la giacca. Voto: 5,5. Passando alla conduttrice, Maria convince con una bella jumpsuit pantalone nera, ma quel top color carne che si vedeva dalla schienatura non ci stava proprio. Peccato, voto: 6,5.

Infine gli ospiti: Antonello Venditti non abbandona i suoi occhiali stile ray-ban suo marchio di fabbrica e vince in semplicità, ma il vero stiloso della serata, manco a dirlo, è stato lui: J-Ax. Arrivato per duettare con Stash e i The Kolors sulle note di “Time is running out” dei Muse, il diversamente rapper coach di The Voice ha scatenato il panico puro in studio: prima le battute rivolte a Maria De Filippi, poi il suo saltellare e rappare a velocità supersonica che ha conquistato tutti. Fedele al suo look iper-curato nei minimi dettagli, J-Ax non ha rinunciato al chiodo in pelle, ai pants neri e alla t-shirt stampata abbinata al classico cappello nero con piuma bianca. I suoi tattoo hanno fatto il resto.