X


Amici, pagella look quarta puntata: aria di Zoolander e Magnum Face dalla De Filippi

Scritto da , il Maggio 3, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
Foto Amici Zoolander

Mai come ieri sera la moda è stata protagonista del talent Amici, giunto al suo quarto appuntamento. La moda ovviamente in senso lato e nella maniera più divertente possibile, grazie alla presenza del quarto giudice chiamato da Maria De Filippi a valutare le performance dei ragazzi delle due squadre in gara: Owen Wilson. Famoso per aver girato circa 40 film, Wilson si trova a Roma per realizzare il sequel di Zoolander insieme a Ben Stiller e a molti altri volti noti. Si mormora infatti l’arrivo nella capitale anche di Justin Bieber e delle coppie Victoria e David Beckham e Kanye West-Kim Kadashian.

Ieri sera Emma ed Elisa si sono sfidate a colpi di magnum face, lo sguardo tipico di Derek Zoolander (alias Ben Stiller) nell’omonimo film. Su una lunga passerella rossa, le due cantanti hanno infatti improvvisato una sfilata degna dei protagonisti del film, interpretando rispettivamente Hansel (che nel film ha il volto proprio di Owen Wilson) e Zoolander. Voto? 10 a entrambe per l’ironia, anche se i look erano esattamente quelli kitsch del film! Tolti i panni di Zoolander & co., Emma ed Elisa hanno indossato due outfit abbastanza diversi tra loro. Elisa, molto low profile ieri sera, ha abbandonato dopo una sola puntata la frangetta che le stava così bene ed è tornata alla consueta mollettina, dimenticandosi anche il rossetto (sì, di nuovo). Per il resto, top a bustier nero e pantaloni stile cinquestasche ai quali ha aggiunto una giacchina bianca. Elisa, ti adoro, ma ti preferivo di gran lunga sabato scorso. Voto: 6.

Emma ieri sera mi ha conquistata con un look da 10 e lode: giacca stile frac con spille sul bavero e spalline importanti con jais e frange, top nero, leggings in pelle glitterati e tacco 15 da manuale. A completare il tutto una pettinatura ad onde tirata su un lato (perfetta) e zero gioielli. Davvero perfetta.
Dovrebbe imparare da lei Francesco Renga, rinunciando magari a qualche bijoux ogni tanto, invece ieri sera ci ha aggiunto anche una bella catenina con croce, così, tanto per gradire. Ottima invece la scelta della giacca a stampa etnica black&white che mi piaceva moltissimo abbinata a pantaloni e camicia nera. Voto: 7,5. Anche se alla fine Renga non ci ha regalato la Magnum Face tanto richiesta dalla De Filippi che ha fatto decisamente meglio di lui.

Passiamo agli altri giudici. Loredana Bertè si è sciolta e piastrata i capelli, che mantengono comunque sfumature blu elettrico, e indossato una divisa stile college in versione rock: camicia in denim con cravattino nero, blazer in pelle, mini (molto mini) leggermente svasata e sfilacciata in jeans chiaro, e stivaletti neri in pelle. Che dire: nostra signora del rock la vedo molto a suo agio vestita così, dunque le do un 6,5 anche se tutta la polemica con Briga ed Emma (che vi avevamo già anticipato qui) ha un po’ rotto gli equilibri della serata.
Bellissima Sabrina Ferilli con un abito stile Marilyn rosso valentino con profonda scollatura e sandali in tinta che le fa meritare un 9 pieno.
Voto alto anche per Maria De Filippi, sempre perfettamente bon ton con un tubino nero con profili bianchi che mi ha dato l’impressione di “già visto”. Forse già indossato in una puntata di C’è posta per te? In ogni caso 8 a Maria, in fondo chi lo ha detto che un vip non può indossare due volte (o più) lo stesso abito?

Veniamo agli ospiti della serata: Owen Wilson poteva far di meglio, la polo celeste con dettagli bianchi accostata al completo blu e alla cintura marrone faceva molto Hansel, ma bello com’è lui può permettersi tutto. Perfetto anche Marco Mengoni, impeccabile in un completo beige sabbia con camicia in tinta; eleganti ma con qualche elemento di rottura il trio de Il Volo e, infine, perfettamente coerente al suo stile Fedez, con un’interessante t-shirt con mani sanguinanti, un po’ pulp.

Anche per oggi la pagella look termina qui. Appuntamento alla prossima settimana, non mancate!