Amore Criminale, anticipazioni del 25 maggio: i casi di Alessandra e Marianna

By on maggio 23, 2015
foto Barbara De Rossi a Amore Criminale

Legami malati e rapporti che si trasformano in un incubo. Amore Criminale ritorna lunedì 25 maggio su Rai 3 alle 21.05. Barbara De Rossi entrerà ancora una volta, in punta dei piedi, nelle storie di due protagoniste vittime di violenza. La sedicesima stagione del programma, iniziata lo scorso 20 aprile, che si avvale della collaborazione attenta dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, è arrivata ormai al sesto attesissimo appuntamento.

Nell’ultima puntata avevamo ripercorso le vicende di Antonella e Samuela, mentre, le vite tormentate di Lidia e Carmela, erano state al centro del quarto incontro dell’11 maggio. La terza  puntata invece aveva rivissuto il coraggio di Luana e Giovanna. Attraverso testimonianze, filmati e docu-fiction, Barbara de Rossi ritornerà a dar voce a donne che sono sopravvissute alla violenza, raccontando, purtroppo, anche le storie di protagoniste che hanno trovato la morte per mano del compagno.

Il sesto incontro sarà dedicato ai casi shock di Alessandra e Marianna. Veronica De Laurentiis raccoglierà il racconto della prima vittima, che dopo anni di maltrattamenti, ad opera del compagno, è riuscita a riprendere in mano la sua vita, uscendo, con coraggio e caparbietà, dalla spirale di violenza. Si passerà poi alla vicenda di Marianna che, dopo un matrimonio fallito, aveva pensato di poter ricominciare con un nuovo amore, ma l’incubo per lei era appena iniziato. L’uomo, infatti, la trascurava al punto da indurla a lasciarlo. Il compagno, non accettando il rifiuto, le toglierà la vita.

Interviste, racconti di amici, parenti e persone vicine alle vittime, insieme ai commenti in studio, disegneranno la prossima puntata di Amore Criminale. Barbara de Rossi farà rivivere le storie di donne che hanno perso la vita per mano del proprio marito o compagno, ricostruendo anche le vicende di sopravvissute alla violenza, lanciando un messaggio di speranza.

In studio ci sarà l’attore Paolo Briguglia, che ricostruirà la storia di Marianna, attraverso la lettura di una pagina degli atti giudiziari relativi al suo caso. Tra gli ospiti non mancherà l’avvocato, da anni impegnato nella lotta alla violenza sulle donne, Geraldine Pagano. L’appuntamento, quindi con Barbara De Rossi e Amore Criminale è per lunedì 25 maggio alle 21.05 su Rai 3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *