Barbara d’Urso sconfitta da Rai1 e la Littizzetto battuta da “Il Segreto”. Gli ascolti

By on maggio 4, 2015
foto Barbara d'Urso

E’ avvenuto ieri l’ennesimo duello a colpi di share tra Barbara d’Urso e la coppia formata da Paola Perego e Pino Insegno, sfida impari poichè Domenica In ha proposto una puntata inedita, mentre la d’Urso, che ha chiuso i battenti con Domenica Live la settimana scorsa, è andata in onda con “Il meglio di…”, proponendo un mix di spezzoni tratti dalle varie puntate del contenitore domenicale, con la cosiddetta Domenica Rewind (Foto di Mattia Gravili/LaPresse)

A vincere la sfida degli ascolti è stata Domenica In, che ieri ha avuto tra gli ospiti Barbara De Rossi, la quale si è raccontata in un’intervista a cuore aperto. Nonostante tra i due conduttori di Domenica In ultimamente si sta combattendo una guerra fredda a causa delle gravi accuse mosse da Insegno nei cofronti della Perego a mezzo stampa, i due sono riusciti a portare a casa 1.828.000 telespettatori con uno share del 13,83%: risultati tiepidi, ma sufficienti a battere il diretto competitor, che ha incassato invece 1.065.000 telespettatori con uno share del 7,98%. Dati molti bassi, ma giustificati dal fatto che sono state mandate in onda delle repliche.

Situazione molto diversa in prima serata, quando a vincere la sfida dell’auditel è stato invece Canale 5, che con la soap spagnola “Il Segreto” (leggi qui per scoprire la trama della maxi puntata andata in onda ieri sera) è riuscito a tenere incollati al teleschermo ben 4.493.000 telespettatori con uno share del 17,53%, superando la fiction FuoriClasse con Luciana Littizzetto (leggi cliccando qui la trama dell’ultima puntata), che ha oscillato fra 3.900.000 e 4.400.000 telespettatori, con una media del 16% di share.

Risultato deludente invece per “Il Segreto – Il racconto di un amore”, un episodio speciale della soap, trasmesso su Canale 5 nella fascia preserale, che è stato affondato da Carlo Conti con L’Eredità. Dunque un testa a testa e un duello all’ultimo telespettatori per le due reti ammiraglie Rai e Mediaset!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *