X


Benedetta Parodi spegne i fornelli: Molto Bene tornerà nel 2016?

Scritto da , il Maggio 16, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto di Benedetta Parodi

Si è conclusa ieri la fortunatissima seconda edizione della trasmissione culinaria Molto Bene in onda, dal lunedì al venerdì, su Real Time; la conduttrice, divenuta ormai una cuoca provetta, Benedetta Parodi ha tenuto compagnia ai telespettatori per ben quasi tre mesi con le sue idee, piatti ricercati, raffinati ma allo stesso tempo semplici, facili e veloci da fare. Tra una ricetta “molto etnica” e una “molto ambiziosa”, passando per quelle “molto light” e tante altre, ha dato tante soluzioni a tutti coloro che magari, rientrando in casa dopo una giornata di lavoro intensa, non avevano alcuna idea di cosa preparare per cena.

Sempre pronta, sempre sorridente e in grandissima forma, Benedetta Parodi si è confermata una bravissima padrona di casa ma una domanda nasce spontanea: dopo i successi della prima e di questa seconda edizione della trasmissione, Molto Bene riaprirà i battenti nella prossima stagione del 2016? La conduttrice riaprirà di nuovo le porte del suo laboratorio culinario, all’interno del quale si è rinchiusa in questi mesi per presentarci tutti i suoi piatti?

Aspettando notizie di una eventuale conferma (o smentita), cogliamo l’occasione per riassumervi tutte le ricette realizzate in questa ultima settimana, partendo dai piatti cucinati direttamente lunedì: garganelli cozze, pecorino e fiori di zucca, torta al mango e pollo allo sciroppo d’acero con riso basmati al lime. Il giorno seguente, invece, la conduttrice ci ha deliziato con il panino dello scalatore, l’insalata pollo e ananas e il semifreddo miele e pinoli.

Mercoledì, Benedetta Parodi ha inondato il laboratorio di odori e profumi realizzando una torta choco berry pie, i malloreddus con pesce spada e pomodorini e guazzetto di moscardini. Il pesce è stato il protagonista principe anche della puntata del giovedì, durante la quale la presentatrice ci ha cucinato gli gnocchi al nero di seppia con salmone, i tacos ai gamberi ma anche una super whoopie fragole con panna.

Nella puntata di ieri, invece, sono state realizzate delle mini quiche alle verdure, un’insalata di orzo con sogliola e delle coppette (realizzate esclusivamente con il cioccolato) di budino alla vaniglia e meringa. Sperando vivamente di vedere confermato il programma (e la conduttrice stessa) nel nuovo palinsesto di Real Time, facciamo i complimenti per il successo ottenuto esclusivamente con la semplicità, l’eleganza, nonchè la raffinatezza e simpatia, qualità riassunte tutte nella figura della bravissima Benedetta Parodi.