X


Boom! Maria De Filippi conquista la Rai. Addio a Mediaset?

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto maria de filippi

E’ la regina indiscussa degli ascolti di casa Mediaset: si tratta di Maria De Filippi, la conduttrice televisiva che da molti anni ha ormai conquistato una grossa fetta di pubblico che la segue con immutato affetto. Uomini e donne, C’è posta per te, Amici: questi i programmi che l’hanno resa famosa e amata dal pubblico italiano e che ancora oggi, nonostante siano passati tanti anni dagli esordi, riescono ad intrattenere davanti alla Tv milioni di telespettatori.

In questi giorni Maria è stata al centro dell’attenzione mediatica per alcune novità che riguardano la sua carriera. Dopo avervi annunciato la sua possibile conduzione del prossimo Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti, ieri vi abbiamo parlato anche di Maurizio Costanzo, che secondo Tvblog, potrebbe diventare il nuovo capostruttura di Domenica In. Che cosa bolle in pentola?

Non è nuova la notizia che sia Maria che Maurizio sono proprietari dell’azienda di produzione Tv Fascino pgt che produce tutti i programmi condotti da quest’ultima in casa Mediaset. Oggi però Televisionando ha annunciato che la De Filippi starebbe pensando ad un salto alla rete avversaria abbandonando così definitivamente Mediaset. Possibile? Secondo il sito, la Rai avrebbe chiesto a Maria una produzione per un programma Tv, quindi il suo ruolo sarebbe solo di produttrice: ma abbandonerà Mediaset?

Ultimamente la rete di Berlusconi ha messo un po’ di restrizioni nei confronti della regina della Tv italiana, tanto che Maria ha dovuto spostare il daytime di Amici su Real Time per i troppi costi che Mediaset ha dovuto sostenere negli ultimi anni. E come non parlare delle numerose critiche per la mancata diretta del serale? Insomma la Rai potrebbe prendere due piccioni con una fava…