X


Carlo Conti a braccetto con Vanessa Incontrada: dai Wind Music Awards a Sanremo?

Scritto da , il Maggio 4, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Torneranno il 4 Giugno direttamente dall’Arena di Verona, i Wind Music Award 2015. Anche quest’anno a condurre la manifestazione canora ci saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada che ormai da due edizioni regalano al pubblico tante emozioni. Per il nono anno consecutivo ascolteremo le performance degli artisti in gara e assisteremo direttamente da Rai1 alle assegnazioni dei dischi d’oro, dischi platino e multiplatino che devono però essere stati raggiunti entro i 12 mesi.

Come da regolamento ci sarà uno spazio dedicato ai cantautori emergenti attraverso il premio Next Generation 2.0 (lo scorso anno è stato vinto da Greta Manuzi). Inoltre anche gli artisti detentori di singoli multiplatino avranno modo di calcare il palcoscenico. Insomma un vero e proprio spettacolo dedicato alla musica italiana e non solo! Anche alcuni cantanti big avranno modo di ricevere dei riconoscimenti, infatti, nel 2014 è stato consegnato un premio al compianto di Pino Daniele per il suo album “Nero a metà” ed anche Francesco Renga e Laura Pausini hanno avuto degli elogi. Chi sarà l’artista italiano che sarà premiato quest’anno?

Tra i cantanti in gara circolano i nomi di: Moreno, Annalisa, Dear Jack, Il Volo, Nek, Chiara, Bianza Aztei, i Modà, Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Emma e Tiziano Ferro. Tra i premiati girano i nomi di: Vasco Rossi, Ligabue, Cesare Cremonini, Fedez e Lorenzo Fragola. Al momento però non sono nomi ufficiali quindi attendiamo l’ufficialità della notizia.

Se volete invece assistere direttamente dall’Arena di Verona ai Wind Music Award potete prenotare il vostro biglietto dal sito Ticketone e nei punti vendita e prevendite abituali. Che aspettate? Volete passare una serata in compagnia della buona musica italiana? Allora acquistate il biglietto! Non mancherà inoltre la radio media partner ufficiale, RTL 102.5 che manderà in onda le esibizioni degli artisti che si esibiranno. Dopo aver sperimentato il programma “Si può fare”, Carlo Conti tornerà presto su Rai1 per regalarci delle nuove emozioni e chissà se non tornerà a presentare anche il prossimo Sanremo 2016 insieme a Vanessa Incontrada? Inizialmente non aveva assicurato la sua presenza nella conduzione del prossimo festival ma adesso sembra aver cambiato idea. Staremo a vedere. Attendiamo quindi, il prossimo 4 Giugno per divertirci con i Wind Music Award 2015.