X


Casting Amici 15 e X Factor 9: ecco come fare il provino

Scritto da , il Maggio 11, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Maria De Filippi

Sono più di 10 anni che la tv ospita nelle proprie reti nazionali i talent show. In tutto questo tempo, sono stati tanti i programmi che hanno cercato di regalare emozioni al pubblico ma soltanto due ci sono riusciti, Amici di Maria De Filippi ed X Factor. Nonostante siano trasmessi in due reti televisive diverse possono comunque considerarsi i veri talent show italiani. In questi giorni sul web si parla delle prossime edizioni che andranno in onda su Canale 5 e su Sky e dei casting che si svolgeranno in giro per l’Italia.

Per quanto riguarda Amici, i provini si svolgeranno a Roma pressi gli Studi Elios di via Tiburtina. Tutti coloro che sono interessati a partecipare alle selezioni devono prenotarsi nel sito ufficiale di Maria De Filippi (mariadefilippi.it) oppure nel portale web Wittytv. Inoltre al casting saranno ammessi (accompagnati da un genitore) anche coloro che sono ancora minorenni ma che compieranno 18 anni entro Settembre 2015. Chi saranno gli eredi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta e Annalisa?

Se invece apprezzate X Factor e il vostro sogno è riuscire a calcare il palcoscenico di Sky non dovete far altro che registrarvi al sito xfactor.sky.it/casting e compilare la scheda presente online. A differenza di Amici, X Factor ha anche dei casting itinerari in giro per l’Italia. Per informazioni sulle tappe è consigliabile visitare il sito ufficiale. Anche il talent di Sky da anni sforna tanti talenti: come dimenticare Chiara, Francesca Michielien, Noemi, Marco Mengoni o Lorenzo Fragola? Grandissime voci che stanno conquistando la musica italiana.

I casting sono partiti! Adesso tocca a voi scegliere quale programma è più idoneo alle vostre aspettative. Sia Amici che X Factor sono comunque due format che offrono a tutti coloro che hanno il sogno di cantare e ballare delle grandissime opportunità. E’ giusto dire però che Amici a livello di ascolti televisivi è imbattibile ed ha un pubblico fedele che segue il programma ormai da anni. Questo però non toglie niente ad X Factor che nonostante sia in tv da meno tempo è riuscito a conquistare un grossa fetta di pubblico. La scelta sta a voi! In bocca al lupo a tutti i candidati.