X


Che Dio ci aiuti: Suor Angela torna su Rai1 dal 2 giugno tutti i giorni alle 17.40

Scritto da , il Maggio 27, 2015 , in Serie & Film Tv Tag:
foto Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti

Sarà la fiction campione d’ascolti “Che Dio ci aiuti” a far compagnia ai telespettatori di Rai1 per tutta l’estate, dal lunedì al venerdì, alle 17.40, nella fascia oraria attualmente occupata (ancora per pochi giorni ormai) da Marco Liorni e Cristina Parodi con La vita in diretta. Le repliche della seguitissima serie Tv partiranno martedì 2 giugno e andranno in onda tutti i giorni, tranne il sabato e la domenica, prima di Reazione a Catena, il quiz estivo condotto da Amadeus e trasmesso dallo studio 2 del Centro di Produzione Tv della Rai di viale Marconi a Napoli, il medesimo studio che nei mesi invernali ha ospitato il Kilimangiaro di Camila Raznovich.

Come suddetto, Che Dio ci aiuti partirà martedì 2 giugno (lunedì Rai1, in collaborazione con Rai Quirinale, trasmetterà il Concerto per la celebrazione della Festa della Repubblica, dal Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale). A precedere la fiction, fino al 12 giugno, sarà il segmento finale di Estate in diretta, con Eleonora Daniele e Salvo Sottile, che dal 15 giugno cederanno l’ultima parte del pomeriggio a Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa che condurranno La posta del cuore.

Un’estate per “affictionati” dunque quella di Rai1, che all’ora del pranzo riproporrà, come negli anni precedenti, le repliche di Don Matteo: la fiction con Terence Hill verrà avviata dalla settima stagione e partirà lunedì 1 giugno alle 12.25, al termine di Mezzogiorno Italiano, nuovo programma della tarda mattinata, trasmesso da Milano, dedicato all’EXPO e condotto da Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e Serena Magnanensi. Che Dio ci aiuti partirà invece dal primissimo episodio della prima stagione, intitolato “Fantasmi”.

Per chi non avesse mai seguito Che Dio ci aiuti, ripercorriamo brevemente la trama della serie. La fiction narra la storia (e le avventure), di Suor Angela, all’anagrafe Lorenza Rapetti, interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci. La suora, insieme alle altre consorelle del convento degli Angeli di Modena, gestisce “L’angolo divino”, un bar situato all’interno del convitto dove la religiosa risiede dopo aver scontato una pena detentiva per rapina a mano armata e concorso in omicidio, un punto di ritrovo che porta il tranquillo convento ad essere frequentato da persone di ogni genere, che coinvolgono Suor Angela nelle loro vicende.

La serie, che ha debuttato in prima serata su Rai1 il 15 dicembre 2011, è composta da 3 stagioni, per un totale di 52 episodi (la prima e la seconda stagione sono formate da 16 episodi, mentre la terza stagione è composta da 20 episodi, tutti della durata di circa un’ora). L’appuntamento con Che Dio ci aiuti è quindi per martedì 2 giugno alle 17.40 su Rai1. Da non perdere!