X


Cotto e Mangiato, i dolci di oggi 13 maggio 2015: i golosissimi cornetti speedy

Scritto da , il Maggio 13, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto cornetti speedy Cotto e Mangiato

Spazio alla ricetta della telespettatrice Silvia oggi nella cucina di Cotto e Mangiato, dove la cuoca televisiva più amata dagli italiani, ossia Tessa Gelisio, ha preso per la gola i più affamati con i golosissimi cornetti speedy, dolcetti straordinari, economici (per prepararli bisogna sostenere una spesa bassissima che ammonta a soli 2-3 euro, necessaria per acquistare i vari ingredienti), facili e veloci (realizzarli richiede un tempo di circa mezz’ora).

Vediamo quindi al dettaglio come preparare questi splendidi cornetti speedy, protagonisti della puntata di Cotto e Mangiato trasmessa oggi, mercoledì 13 maggio 2015, come da tradizione all’interno di Studio Aperto su Italia 1 poco prima delle 13.00. Prima di illustrare la ricetta, ricordiamo che tutti i telespettatori possono inviare a Tessa delle gustose ricette tramite il sito del programma, www.cottoemangiato.studioaperto.it, come ha fatto Silvia dalla città di Cornuda, in provincia di Treviso, inviandole la ricetta di questi deliziosi cornetti speedy.

Di seguito, la preparazione. Lavorare nella planetaria 250 grammi di farina di manitoba, una bustina di lievito per dolci, un vasetto di yogurt bianco al naturale di 80 grammi, 125 grammi di burro o margarina vegetale (da sciogliere prima nel microonde o a bagnomaria: Tessa sceglie la prima possibilità) e 80 grammi di zucchero. Impastare il tutto.

[imagebrowser id=14554]

Stendere l’impasto su un piano con un mattarello, infarinandolo un po’ ma senza renderlo troppo sottile. Tagliare quindi dei triangoli, sui quali adagiare della confettura (Tessa utilizza quella di albicocche e quella di fragole). Arrotolare i triangoli di pasta, adagiarli su una teglia foderata con carta da forno e cuocerli a 180 gradi per una ventina di minuti, dopo averli spennellati con del rosso d’uovo. Una volta pronti, sfornarli e spolverarli con dello zucchero a velo: cotti… e mangiati! Consulta la gallery per vedere le foto delle varie fasi della preparazione di questi cornelli deliziosi, assolutamente da assaggiare, perfetti da consumare a colazione.

Resta in cucina preparando gli sfiziosi cellentani con crema ai formaggi proposti nell’appuntamento di ieri: un primo meraviglioso, buonissimo, ideale per prendere per la gola i commensali. Buon appetito!