X


Cotto e Mangiato: la frittata primaverile. La ricetta del 22 maggio 2015

Scritto da , il Maggio 22, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto frittata primaverile

Venerdì ghiotto a Cotto e Mangiato. Dall’antipasto al dolce, passando tra contorni e secondi appetitosi, Tessa Gelisio continua a disegnare piatti prelibati. Anche oggi, 22 maggio 2015, la cuoca di Italia 1 ha aperto le porte della sua cucina, facendoci gustare con gli occhi la meravigliosa pietanza di oggi: la frittata primaverile. Cotto e Mangiato, ha chiuso Studio Aperto, intorno alle 12.40, con una ricetta unica, dal successo assicurato.

Sempre attenta alla genuinità degli ingredienti, la regina dei fornelli mediaset ha regalato anche oggi ai telespettatori, durante il telegiornale di Italia 1, un’idea originale e sfiziosa per colorare i nostri menù e riproporre nel fine settimana in tutta tranquillità. Un piatto che, con una preparazione veloce ed economica, ci permetterà di prendere per la gola i nostri cari. Ecco la ricetta di oggi, la frittata primaverile, insieme alla gallery fotografica, in basso, con le fasi della preparazione.

In una ciotola aggiungere: 6 uova, 6 cucchiai di timo e circa 20 foglie di basilico fresco tritato. Inserire poi un pizzico di sale. Tessa Gelisio ha suggerito di non abbondare perchè la frittata, grazie alle erbette, è già molto saporita. Per chi ama i gusti decisi è possibile aggiungere anche 3 cucchiai di formaggio grattugiato, anche se la cuoca di Italia 1 ha suggerito di mantenere la ricetta originale per non coprire troppo il gusto delle erbe.

 

[imagebrowser id=14587]

 

In una padella far scaldare bene un filo di olio e poi versare il composto con le uova. Dorare bene da tutti e due i lati e servire a tavola. Ecco pronta una frittata, rubando le parole di Tessa Gelisio, “delicata, ma saporita”, facile da preparare con pochi semplici ingredienti. Una ricetta dal profumo di primavera che richiede solo 10 minuti di preparazione e una spesa di 2-3 euro.

Se siamo alla ricerca di altri spunti per la nostra tavola, ecco le delizie che Tessa Gelisio ha proposto a Cotto e Mangiato questa settimana. Iniziamo con un piatto fresco che richiama l’estate: la gustosa insalata di riso e melone di ieri. Oppure in alternativa la cuoca di Italia 1 ha pensato per noi degli gnocchi gustosi al gorgonzola e radicchio brasato. I più golosi non resteranno di certo delusi dal dolce di mercoledì: il rotolo giraffato con crema al cioccolato e nocciola. Se cerchiamo, invece, un secondo di pesce dal profumo di mare, i calamari speziati fanno al caso nostro.