Cotto e Mangiato: le ricette dell’ultima settimana. L’estate in tavola su Italia 1

By on maggio 31, 2015
foto Tessa

E’ terminata due giorni fa l’edizione 2014/2015 di Cotto e Mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto, condotta dalla bravissima Tessa Gelisio, che da settembre a maggio ha preso per la gola gli italiani più affamati ogni giorno all’ora del pranzo presentando ricette favolose, poco prima delle 13.00 all’interno del TG di Italia 1 delle 12.25. Un finale di stagione decisamente dolce quello di venerdì per Cotto e Mangiato: la regina dei fornelli delle reti Mediaset ha infatti conquistato il palato dei telespettatori più golosi con uno straordinario clafoutis di lamponi, un dolce strepitoso assolutamente da rifare a casa!

Ma oltre a questo mitico dessert, durante l’ultima settimana di Cotto e Mangiato sono state proposte una serie di altri piatti prelibati, tutti preparati ovviamente dalla cuoca televisiva più amata dagli italiani, Tessa Gelisio. Lunedì sui fornelli di Italia 1 la conduttrice ha preparato degli sfiziosi spaghetti alla chitarra ai gamberi, un primo meraviglioso, che non può mancare sulla nostra tavola (clicca qui per scoprire la ricetta e vedere le foto).

Martedì sulla tavola di Cotto e Mangiato la regina dei fornelli ha portato una gustosissima insalata di riso e pollo, da lei chiamata “insalata saporita”, una delizia fresca, perfetta per l’estate, pronta in circa 20 minuti al costo di pochi spiccioli, ossia 4-5 euro: scopri leggendo qui come preparare quest’insatala di riso particolare quanto buona!

Mercoledì è stata la volta della ricetta di Noemi, una fedele telespettatrice di Cotto e Mangiato, che ha proposto a Tessa delle golosissime trofie con pesto e pomodorini, un primo davvero irresistibile, facile da preparare, pronto in soli 15 minuti sostenendo una spesa di 5-6 euro, necessaria per acquistare i vari ingredienti utili per la realizzazione del piatto: visualizza le foto cliccando qui e scopri la ricetta completa.

E per prepararci al meglio per l’estate, giovedì la padrona di casa di Cotto e Mangiato ha presentato per noi una splendida insalata russa, tutta da gustare! Cotto e Mangiato tornerà a settembre. Buon appetito e buone vacanze!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *