X


Cotto e Mangiato: le ricette dell’ultima settimana. L’estate in tavola su Italia 1

Scritto da , il Maggio 31, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Tessa

E’ terminata due giorni fa l’edizione 2014/2015 di Cotto e Mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto, condotta dalla bravissima Tessa Gelisio, che da settembre a maggio ha preso per la gola gli italiani più affamati ogni giorno all’ora del pranzo presentando ricette favolose, poco prima delle 13.00 all’interno del TG di Italia 1 delle 12.25. Un finale di stagione decisamente dolce quello di venerdì per Cotto e Mangiato: la regina dei fornelli delle reti Mediaset ha infatti conquistato il palato dei telespettatori più golosi con uno straordinario clafoutis di lamponi, un dolce strepitoso assolutamente da rifare a casa!

Ma oltre a questo mitico dessert, durante l’ultima settimana di Cotto e Mangiato sono state proposte una serie di altri piatti prelibati, tutti preparati ovviamente dalla cuoca televisiva più amata dagli italiani, Tessa Gelisio. Lunedì sui fornelli di Italia 1 la conduttrice ha preparato degli sfiziosi spaghetti alla chitarra ai gamberi, un primo meraviglioso, che non può mancare sulla nostra tavola (clicca qui per scoprire la ricetta e vedere le foto).

Martedì sulla tavola di Cotto e Mangiato la regina dei fornelli ha portato una gustosissima insalata di riso e pollo, da lei chiamata “insalata saporita”, una delizia fresca, perfetta per l’estate, pronta in circa 20 minuti al costo di pochi spiccioli, ossia 4-5 euro: scopri leggendo qui come preparare quest’insatala di riso particolare quanto buona!

Mercoledì è stata la volta della ricetta di Noemi, una fedele telespettatrice di Cotto e Mangiato, che ha proposto a Tessa delle golosissime trofie con pesto e pomodorini, un primo davvero irresistibile, facile da preparare, pronto in soli 15 minuti sostenendo una spesa di 5-6 euro, necessaria per acquistare i vari ingredienti utili per la realizzazione del piatto: visualizza le foto cliccando qui e scopri la ricetta completa.

E per prepararci al meglio per l’estate, giovedì la padrona di casa di Cotto e Mangiato ha presentato per noi una splendida insalata russa, tutta da gustare! Cotto e Mangiato tornerà a settembre. Buon appetito e buone vacanze!