Cotto e Mangiato: tutte le ricette della settimana presentate da Tessa Gelisio

By on maggio 23, 2015
foto tessa

Anche la penultima settimana di maggio è stata deliziata dalle straordinarie ricette presentate quotidianamente da Tessa Gelisio nella cucina di Cotto e Mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto in onda da lunedì a venerdì alle 12.50/12.55 su Italia 1, all’interno del Telegiornale. Un angolo dedicato alla gastronomia, assolutamente imperdibile per gli amanti della buona cucina e soprattutto per i più golosi e affamati!

La settimana di Cotto e Mangiato è iniziata con un primo favoloso, gli gnocchi al gorgonzola e radicchio brasato, un piatto a dir poco meraviglioso, facile da realizzare e pronto in poco tempo: richiede infatti solo 20 minuti e una spesa che ammonta a circa 10-11 euro, necessaria per acquistare i vari ingredienti (scopri clicando qui la ricetta completa e visualizza le foto della preparazione di questi gnocchi deliziosi).

Camalari speziati sulla tavola di martedì, un piatto davvero irresistibile, che regala solo 230 calorie (come calcolato dal Dottor Alessandro Saibene, nutrizionista dell’Ospedale San Raffaele di Milano), perfetto da servire come antipasto o come secondo: la ricetta è disponibile cliccando qui. E a metà settimana non poteva mancare un dolce: mercoledì la regina dei fornelli delle reti Mediaset ha infatti preso per la gola i telespettatori più golosi con uno straordinario rotolo “giraffato”, una bontà in grado di conquistare il palato di tutti, grandi e piccini, pronta in poco meno di un’ora al costo di soli 4-5 euro: insomma, da provare subito!

Estate in cucina nella puntata di giovedì, durante la quale Tessa Gelisio ha deliziato le “buone forchette” con una splendida insalata di riso e melone, un piatto fresco e leggero, perfetto da portare a tavola nella bella stagione (la ricetta e le foto di questa insalata strepitosa sono disponibili qui).Chiusura di settimana, venerdì, con una meravigliosa frittata primaverile, una pietanza assolutamente da assaggiare, facile e buonissima: scopri cliccando qui come prepararla. Buon Appetito!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *