Daniela Ferolla senza freni a La vita in diretta: la fatica, lo studio e il successo

By on maggio 15, 2015
foto Daniela Ferolla

Il trionfo a Miss Italia nel 2001 e i primi passi nel mondo dello spettacolo, con umiltà e spirito di sacrificio. Daniela Ferolla è stata la protagonista de La vita in diretta oggi, venerdì 15 maggio. La bella conduttrice 31enne, ha aperto il programma di Rai 1, subito dopo l’anteprima Italia in diretta, con una chiacchierata a cuore aperto con Cristina Parodi (che ieri ha intervistato l’attore Sebastiano Somma).

Lo studio dell’Expo gate di Milano, ha accolto la bellezza e l’eleganza di Daniela Ferolla, volto di Linea Verde, che a giugno condurrà “Una voce per Padre Pio” con Massimo Giletti. Dopo le rivelazioni di Emanuela Aureli, sulla sua vita privata, di qualche giorno fa e il ricordo di Mia Martini a 20 anni dalla scomparsa, oggi è stata la volta del racconto dell’artista di Vallo della Lucania.

“Gli anni da Miss Italia ad oggi sono stati sicuramente molto molto faticosi – ha esordito Daniela Ferollaquando ho vinto il concorso avevo 17 anni, ero una bimba! Mi sono trovata catapultata in questo mondo”. Donna dalle mille risorse, la 31enne del Cilento, ha inseguito in questi anni anche la passione per il giornalismo, laureandosi in Scienze della Comunicazione. “La cronaca bianca e rosa sono più vicine a me – ha proseguito – anche se non mi dispiacerebbe trattare anche la nera. Dopo la laurea ho fatto il praticantato da giornalista pubblicista. Ad una certo punto della mia vita ho capito che dovevo trovare qualcosa di parallelo al mondo dello spettacolo.

Tra le passioni della Miss non poteva mancare quella della moda, di cui la 31enne si è detta non essere una fashion victim. “Vado controcorrente rispetto alle passerelle – ha dichiarato – metto quello che mi piace”. Impegnata in questi giorni con Linea Verde e i servizi sull’Expo, la conduttrice ha ammesso che l’esposizione affascina per il design dei padiglioni, che rappresentano già in se un grande spettacolo. L’artista sarà impegnata anche questa estate, con il programma di Rai 1, dall’Expo di Milano.

La 31enne ha definito Linea Verde una “bella gavetta” che permette di stare in contatto con l’Italia vera e genuina. Sulla vita privata ha confidato di essere felicemente fidanzata da diversi anni. “Con il mio compagno stiamo benissimo, ogni tanto cucino per lui”. Poi ha amesso: La famiglia è nei miei progetti, chissà…chi vivrà vedrà”. Sui sogni per il futuro la Miss non si è sbottonata, dichiarando soltanto di essere soddisfatta del suo percorso e affermando: “Tutto quello che ho ottenuto l’ho conquistato con la fatica“.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 15, 2015 at 19:45

    Mi sembra l’altro ieri, la mia insegnate di matematica e fisica aveva insegnato nel suo istituto… almeno così mi sembra di ricordare; ad ogni modo la sua elezione mi ricorda gli anni del liceo perché in calsse ci trovammo a parlare di lei. Penso che Miss Italia dovrebbe tornare su Raiuno perché si tratta di un concorso che indirettamente contribuisce a creare coesione sociale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *