X


Daytime Amici 14, Canale 5: Emma vuole molto di più dalla squadra dei bianchi

Scritto da , il Maggio 4, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto emma marrone

Alle 16.05 circa su Canale 5, oggi lunedì 4 aprile è stato proposto un nuovo spaccato della scuola del talento, che sabato sera è andato in onda con una nuova puntata del serale di Amici di Maria De Filippi registrando ancora una volta ottimo consenso da parte del pubblico televisivo. Come di consueto un altro concorrente ha dovuto abbandonare la corsa alla vittoria, Shaila – ballerina della squadra dei bianchi – infatti è stata eliminata.

Oggi abbiamo visto il momento in cui le due squadre hanno tirato le somme. Si è cominciato dalla squadra bianca di Emma, uscita perdente dall’ultima puntata del serale di Amici trasmessa proprio sabato sera appena passato. Nonostane l’eliminazione la coach ha apprezzato i miglioramenti fatti proprio dalla ballerina Shaila che siamo sicuri porterà quest’esperienza artistica sempre con sé, mentre il ballerino Cristian ha lamentato il suo stato d’animo piuttosto contrariato.

Cristian infatti, passata la crisi che l’ha visto al centro dell’attenzione per la sua storia d’amore con la ballerina della squadra blu Virginia, ha asserito di essersi sentito assolutamente “inutile” e come un “soprammobile” ai fini della vittoria della sua squadra, nonostante ogni volta la giuria esprima note positive a suo riguardo. Emma in veste di coach ma anche di consigliera e di combattente al fianco della sua squadra si è sentita però di avere da ridire riguardo l’atteggiamento della sua squadra, tanto da incitarli a dare molto di più durante le prove in sala durante la settimana: “Non voglio vedere gente che dorme, voglio idee, proposte, voglio vedere il sangue: inventiamo”, per cercare di buttare giù dei muri che lei stessa ha detto di vedere, invece di una completa apertura dei ragazzi nei confronti del suo lavoro per loro.

In casa della squadra dei blu invece il clima è sembrato più rilassato, Elisa è apparsa contenta del risultato e dei suoi ragazzi: per Stash dei The Kolors la coach ha detto di avere in mente di voler farlo cantare ancora di più in italiano, in una situazione più “intima” dove l’arrangiamento pesi meno delle parole e del cantato, per spingere la band sempre più in alto. Su Giorgio invece Elisa è sembrata avere qualche perplessità, non tanto sul suo rendimento che per lei è sempre stato costante ma piuttosto su quanto a detta sua il talento del ballerino sia offuscato, facendo spostare ogni volta l’attenzione su qualcos’altro, “E non credo che sia colpa tua”, per Elisa c’è qualcosa che mette in ombra Giorgio anche se non sa ancora cosa…

Non sarà mica il coreografo Peparini con le sue vorticose coreografie – senza dubbio molto molto scenografiche – a mettere in ombra i ballerini stessi? D’altronde anche Cristian si è sentito abbastanza inutile nell’ultima puntata del serale…Ogni ipotesi è concessa.

Amici di Maria De Filippi torna domani sia su Canale 5 che sul canale Real Time, in attesa di una nuova puntata del serale.