X


Detto Fatto, ricetta del 13 maggio 2015: l’insalata di riso light di Paola Galloni

Scritto da , il Maggio 13, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto logo Detto Fatto ricette 13 maggio

Puntata breve, ma intensa di Detto Fatto. Il programma del pomeriggio di Rai 2, condotto dalla spumeggiante Caterina Balivo, ha dato il via oggi, 13 maggio 2015, ad un appuntamento di un’ora, terminato alle 15.00 per dare spazio alla diretta dalla Camera dei Deputati. Sessanta minuti ricchi di sorprese e consigli che hanno allietato come sempre i telespettatori a partire dalle 14.00.

Raffaello Tonon, il beauty mental coach Mario Sparacia e la cuoca sopraffina Paola Galloni, sono stati i tutor di oggi, 13 maggio 2015. Consigli, bellezza e sapori, hanno colorato la puntata di oggi prima dell’approfondimento politico. Caterina Balivo ha affiancato, con la sua vivacità, i maestri di stile di Rai 2, gustando con gli occhi (e non solo) lo strepitoso piatto di Paola Galloni: l’insalata di riso light. La cuoca di Detto Fatto, sempre attenta alla genuinità degli ingredienti, ha stupito con una leccornia per le nostre tavole.

Ecco come si prepara l’insalata di riso light, seguite anche la gallery fotografica, in basso, con le fasi della preparazione e le schede con le dosi precise degli ingredienti. Per prima cosa cuocere il riso integrale in acqua salata, per circa 10 minuti. Nel frattempo tritare e mettere in una ciotola: l’erba cipollina, il basilico e, a piacere, il peperoncino. Aggiungere poi il succo di limone e l’olio. Quindi tagliare anche: le carote, il sedano, i pomodori e le zucchine. Bagnare con il succo di limone.

 

[imagebrowser id=14556]

 

Due minuti prima che il riso sia cotto, aggiungere i piselli, dopodichè scolare bene e passare sotto l’acqua fredda. Unire il riso con i piselli alle verdure tagliate e alle spezie. Aggiungere anche i lupini. Girare bene il tutto e lasciare raffreddare bene in frigorifero. L’insalata di riso light è pronta, un piatto nutriente e sano, arricchito dalle verdure per mettere d’accordo tutti i palati. Una ricetta ideale per restare in forma, senza rinunciare al gusto.

Diamo uno sguardo anche alle altre ricette proposte a Detto Fatto in questi giorni. Iniziamo con la strepitosa torta al frutto della passione e la bruschetta gourmet di ieri. In alternativa abbiamo il dessert al limone e il risotto ai calamaretti di lunedì scorso. Per restare in tema di dolci, e accogliere l’estate ormai alle porte, possiamo anche realizzare i deliziosi bicchierini con gelo di anguria di venerdì scorso.