Don Matteo 10 si farà: Terence Hill torna sul set a Spoleto

By on maggio 13, 2015
Foto Don Matteo

E’ ufficiale: dal 18 Maggio partiranno le riprese delle decima serie di Don Matteo, la fiction dove Terence Hill è il protagonista nei panni di un prete investigatore. Don Matteo è uno dei telefilm più seguiti dagli italiani, infatti ogni anno riesce ad ottenere una media di ascolti pari a 8 milioni di telespettatori ed uno share del 30.1%. Insomma un vero successo!

Il prete investigatore ha scelto anche quest’anno la location umbra per le riprese della fiction. Infatti sarà Spoleto il comune che ospiterà il cast degli attori. Le prime registrazioni partiranno dal 18 Maggio al 27 Giugno, successivamente ci sarà un secondo blocco da Settembre ad Ottobre 2015 ed infine le ultime riprese saranno da Gennaio e Febbraio 2016. La fiction sarà girata in vari monumenti di Spoleto tra cui piazza Duomo, Ponte delle Torri e a Sant’Eufemia. Tutti luoghi e monumenti che fino ad ora non erano stati considerati dagli autori.

Una delle novità di questa nuova serie sarà Belen Rodriguez, infatti la showgirl argentina è stata scelta nel cast e quasi sicuramente comparirà nella prima puntata per recitare nei panni della zia di Tomas, un ragazzo argentino interpretato da Andrès Gil. Un grande debutto per la bella Belen, chissà che non sia l’inizio di una grande carriera. Noi ovviamente glielo auguriamo.

Inoltre, in attesa di attendere la nuova serie, visto i grandi ascolti ottenuti, la Rai ha deciso che per tutta l’estate torneranno le repliche di Don Matteo dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:30 circa su Rai1. Un modo molto carino per premiare i fans più affezionati alla fiction che ogni anno si incollano davanti alla tv non perdendosi nessuna puntata.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *