X


Don Matteo presidia l’estate di Rai1: da giugno a settembre repliche a mezzogiorno

Scritto da , il Maggio 2, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Foto Don Matteo

Sarà la seguitissima fiction Don Matteo a far compagnia ai telespettatori di Rai1 all’ora del pranzo durante i mesi estivi, quando La prova del cuoco (scopri cliccando qui i menù proposti nella puntata di oggi), che terminerà sabato 30 maggio, non andrà in onda permettendo quindi alla sua conduttrice Antonella Clerici, di concedersi finalmente il meritato riposo dopo una stagione altalenante non proprio di grande successo per lei.

Come suddetto, a sostituire il cooking show più seguito in Italia nei mesi di giugno, luglio, agosto e nella prima settimana di settembre, sarà ancora una volta Don Matteo, fiction leader d’ascolti, già replicata nella fascia oraria del mezzogiorno lo scorso anno (e non solo). Il telefilm poliziesco e il programma culinario di Antonella Clerici, sono in un cerso senso accomunati non solo dall’orario nel quale vanno in onda, ma anche dalla cittadina umbra dove la fiction ha la sua ambientazione: Gubbio. Una delle maestre di cucina storiche de La prova del cuoco, ossia la simpaticissima Anna Moroni, è infatti proprio eugubina!

Le repliche di Don Matteo partiranno lunedì 1 giugno e andranno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 12.30, al termine di Mezzogiorno Italiano, nuovo spin-off di Unomattina Estate, dedicato all’Expo di Milano (location dalla quale andrà in onda e domani protagonista di Linea Verde con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla) e condotto da Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e Serena Magnanensi, rispettivamente volto noto delle reti Rai protagonista negli anni di numerose trasmissioni (Arianna Ciampoli), conduttore di Linea Verde Orizzonti e della precedente edizione di Estate in Diretta (Federico Quaranta) e inviata del programma A Conti Fatti (Serena Magnanensi).

Non è ancora dato sapere quali stagioni di Don Matteo rivedremo a mezzogiorno su Rai1 in estate, ma probabilmente verranno (ri)trasmesse le ultime serie, dato che lo scorso anno la fiction è stata riavviata dal primissimo episodio della prima stagione. Riuscirà Terence Hill a tenere gli italiani incollati al teleschermo con la calura estiva? Lo scopriremo presto!