X


Effetto Estate, Unomattina e Il caffè di Rai1: parte il daytime della bella stagione

Scritto da , il Maggio 30, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Benedetta

Di recente abbiamo parlato più volte dei possibili cambiamenti che la Rai ha pensato per il rinnovamento del palinsesto televisivo in vista dell’arrivo dell’estate. A partire da lunedì, infatti, la Tv di Stato lancerà una serie di nuove trasmissioni che ci terranno compagnia per tutto il periodo estivo. Tornerà quindi Unomattina Estate, preceduto da Il caffè di Raiuno versione estiva e seguito dal nuovo Effetto Estate.

Lunedì a dare il bungiorno agli italiani alle 06:00 sarà come da tradizione la rubrica Il caffè di Raiuno. Il programma sarà trasmesso dal lunedì al venerdì e fino a metà luglio sarà condotto da Cinzia Tania e Guido Barlozzetti, mentre nella seconda metà di luglio e ad agosto a prendere il posto della Tani sarà Gemma Favia. Il caffè di Raiuno saluterà ogni giorno attraverso il piccolo schermo tutti i telespettatori mattinieri attraverso le varie culture del nostro paese, la storia, la religione, la musica, il cinema e l’arte.

Dalle 06:45 fino alle 10:30 tornerà invece l’edizione estiva di Unomattina. Quest’anno sarà condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini. Ieri i due presentatori sono stati ospiti nell’ultima puntata invernale di Unomattina ed hanno annunciato le novità del programma dell’estate. La trasmissione partirà con uno speciale dedicato alle Elezioni Regionali amministrative. Diversi saranno gli ospiti che parteciperanno al programma, da Antonella Rampino (giornalista de La Stampa), a Sarina Biraghi (de Il Tempo), Alessandro Giuli (de Il Foglio), Maria Teresa Meli (del Corriere della Sera), Mario Ajello (de Il Messaggero). Tutti gli ospiti commenteranno i risultati del voto ed esprimeranno i loro pareri sulle elezioni.

Musica, viaggi e protagonisti dello spettacolo saranno invece gli argomenti che verranno trattati in Effetto Estate, il programma di Rai1 che ci terrà compagnia fino al 4 Settembre. A condurre la trasmissione saranno Alessandro Greco, Benedetta Rinaldi e Rita Forte che regaleranno al pubblico un programma ricco di interviste e scoop riguardanti il mondo dello spettacolo e non solo! Non mancheranno inoltre le storie della gente comune che emozioneranno e colpiranno il cuore di tutti gli italiani. Di recente, Alessandro Greco ha dichiarato a Davide Maggio che sarà un programma divertente e che il loro intento è quello di far sorridere i telespettatori senza dar peso agli ascolti tv. La trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:30 alle 11:30. Non mancheranno collegamenti in diretta e servizi filmati da tutto il Paese. Tra le novità tre inviate d’eccezione: Samanta Togni, Claudia Andreatti e Metis Di Meo.