Elisa Isoardi ricondurrà A Conti Fatti? Domani in studio i gelati confezionati

By on maggio 14, 2015
foto elisa isoardi

Essere dei consumatori attenti e responsabili, in un periodo storico come il nostro, è quanto mai importante e per vari aspetti. Da un parte la crisi economica ha portato molti italiani a rivedere le proprie abitudini di acquisto cercando di risparmiare il più possibile, dall’altra invece una maggiore consapevolezza dell’importanza di sapere cosa mettiamo nel piatto ogni giorno ha favorito la nascita di una vera e propria coscienza della qualità del cibo e dei prodotti d’uso quotidiano.

Ecco dunque che, in quest’ottica, programmi come A conti fatti, in onda ogni mattina alle 11.10 su Rai1, si rivela una trasmissione quanto mai utile per i consumatori che ogni giorno ricevono utili informazioni relative a vari prodotti e comportamenti di acquisto migliori da mettere in atto. Ogni mattina dunque Elisa Isoardi, volto noto della Rai e ultimamente protagonista del gossip per la sua presunta storia con Matteo Salvini, tiene compagnia ai telespettatori con A conti fatti, un programma che si propone l’intento di supportare i consumatori e suggerire soluzioni ai piccoli, grandi problemi delle famiglie. Tutto questo con un occhio attento all’attualità e ai cambiamenti della società italiana, grazie a numerosi esperti e professionisti di ogni settore che accompagnano Elisa Isoardi in studio dando il loro contributo per far sì che i consumatori siano sempre più attenti e soddisfatti.

Il programma A conti fatti tuttavia all’inizio ha un po’ stentato a decollare, tanto che alla fine dello scorso anno si parlava di super flop e della necessità della Rai di correre ai ripari. Addirittura girava voce di un certo malcotento persino da parte di Antonella Clerici, in onda subito dopo con il suo programma La prova del cuoco, che spesso e volentieri si era ritrovata a gestire un’eredità di ascolti piuttosto povera e a doversi dare grande da fare per risollevare le sorti di uno share piuttosto bassino. Per fortuna poi le cose erano andate decisamente in crescendo e gli ascolti di A conti fatti si sono ripresi alla grande, addirittura superando a volte la stessa Clerici, tanto che la prossima stagione del programma è stata riconfermata e molto probabilmente al suo timone ritroveremo proprio la bella Elisa Isoardi.

Nel frattempo domani sarà la volta di un nuovo appuntamento con A conti fatti e il tema sarà quanto mai interessante ed attuale, visto l’arrivo del caldo degli ultimi tempi. Domani infatti Elisa Isoardi parlerà dei tanto amati gelati confezionati, approfondendo il discorso sulle materie prime utilizzate per la loro realizzazione e su quali tipi di gelato vengono consumati maggiormente nel nostro Paese, intervistando per l’occasione Dario Rossi, manager proprio di un’azienda di gelati. La seconda parte del programma invece vedrà protagonista il connubio cibo-cinema: Elisa Isoardi infatti svelerà parecchie curiosità riguardo ai cibi più mangiati davanti allo schermo e su quali sono le scene dei film più famose nelle quali il cibo ha assunto ruolo di protagonista e a tal proposito, interverranno il giornalista Marco Lombardi ed Ezio di Flaviano, responsabile del Centro di Riabilitazione Nutrizionale del Policlinico di Abano Terme.

La puntata di domani di A conti fatti si chiuderà poi con un altro tema molto interessante che è la fame nervosa: Elisa Isoardi approfondirà il discorso con l’aiuto della psicologa e psicoterapeuta Maria Malucelli che spiegherà anche le cause di questo disturbo e le differenze che intercorrono tra espisodi di fame nervosa e la patologia vera e propria.
Puntata ricchissima dunque quella di domani: l’appuntamento con A conti fatti è alle 11.10 su Rai1.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

3 Comments

  1. Salvo

    maggio 15, 2015 at 13:46

    Si può sapere da dove li leggete gli ascolti? La Isoardi continua a fare numeri disastrosi e non ha mai superato la Clerici che ogni giorno deve fare la scalata dell’Everest per arrivare al 16/17% di share.

  2. Franco

    maggio 15, 2015 at 14:58

    Salvo, l’ha superata due volte. La Clerici fa sempre quel 16%, indipendentemente dal traino lasciatole da “A conti fatti”.
    Il problema della Clerici alla prova del cuoco è tutto suo, così com’era suo quello dei dolci ed è suo quello del programma serale che non riesce, non dico a vincere (sarebbe chiedere troppo), ma nemmeno a raggiungere l’obiettivo di rete.

    • Salvo

      maggio 16, 2015 at 13:59

      Ma che stai dicendo? Hai mai visto le curve dell’auditel? Ogni giorno la Clerici deve partire dal 12% della Isoardi e arrivare al 16% raggiungendo Forum che dalle 11 alle 12 è al 20% grazie a quel flop di A conti fatti.
      Questi ascolti non me li sto inventando, sono la realtà, se poi qui volete difendere la Isoardi a tutti i costi allora il problema è vostro, al mio paese i numeri parlano chiaro!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *