X


Fabio e Mingo, verità choc: svelata a Striscia la Notizia la causa della sospensione

Scritto da , il Maggio 5, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Striscia la notizia

La sospensione (si spera temporanea) di Fabio e Mingo, inviati di punta di Striscia la Notizia, il seguitissimo TG Satirico dell’access prime time di Canale 5 firmato Antonio Ricci, ha suscitato non poco scalpore in rete nelle ultime due settimane, generando molto sgomento e indredulità tra i telespettatori del programma. Sono state tante le ipotesi avanzate negli ultimi giorni in rete sulle cause della sospensione, ma a mettere a tacere tutti stasera è stata proprio Striscia la Notizia, che nella puntata appena andata in onda ha chiarito e svelato le motivazioni del provvedimento punitivo.

E’ stato il Gabibbo il primo a comunicare ai telespettatori di Striscia l’avvenuta sospensione di Fabio e Mingo e stasera la verità su questa contorta vicenda è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Fabio e Mingo sono stati sospesi a causa di due servizi falsi, ossia quello della maga sudamericana e del finto avvocato. Assurdo ma vero: il popolarissimo “provolone” che i due inviati hanno consegnato spessissime volte ai colpevoli di sprechi pubblici, ora spetterebbe dunque proprio a loro!

Nonostante la loro “colpevolezza”, entrambi pochi giorni fa si erano detti increduli per il provvvedimento preso da Striscia, a loro parere ingiusto. Avevano infatti dichiarato di non essere a conoscenza della ragione di ciò e di essere caduti dalle nuvole, precisando di aver quasi sospettato potesse trattarsi di una grande trovata ideata da Antonio Ricci. A quanto pare, però, non è stato così.

Chissà come volgerà la vicenda: Striscia la Notizia andrà in onda ancora per qualche settimana, prima di salutare i telespettatori di Canale 5 e chiudere i battenti per la pausa estiva. Dunque sicuramente non rivedremo Fabio e Mingo, almeno per questa edizione… a meno che Valerio Staffelli non decida di raggiungerli per consegnare loro un bel tapiro d’oro: sarebbe il colmo!