Fabio e Mingo, verità choc: svelata a Striscia la Notizia la causa della sospensione

By on maggio 5, 2015
Foto Striscia la notizia

La sospensione (si spera temporanea) di Fabio e Mingo, inviati di punta di Striscia la Notizia, il seguitissimo TG Satirico dell’access prime time di Canale 5 firmato Antonio Ricci, ha suscitato non poco scalpore in rete nelle ultime due settimane, generando molto sgomento e indredulità tra i telespettatori del programma. Sono state tante le ipotesi avanzate negli ultimi giorni in rete sulle cause della sospensione, ma a mettere a tacere tutti stasera è stata proprio Striscia la Notizia, che nella puntata appena andata in onda ha chiarito e svelato le motivazioni del provvedimento punitivo.

E’ stato il Gabibbo il primo a comunicare ai telespettatori di Striscia l’avvenuta sospensione di Fabio e Mingo e stasera la verità su questa contorta vicenda è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Fabio e Mingo sono stati sospesi a causa di due servizi falsi, ossia quello della maga sudamericana e del finto avvocato. Assurdo ma vero: il popolarissimo “provolone” che i due inviati hanno consegnato spessissime volte ai colpevoli di sprechi pubblici, ora spetterebbe dunque proprio a loro!

Nonostante la loro “colpevolezza”, entrambi pochi giorni fa si erano detti increduli per il provvvedimento preso da Striscia, a loro parere ingiusto. Avevano infatti dichiarato di non essere a conoscenza della ragione di ciò e di essere caduti dalle nuvole, precisando di aver quasi sospettato potesse trattarsi di una grande trovata ideata da Antonio Ricci. A quanto pare, però, non è stato così.

Chissà come volgerà la vicenda: Striscia la Notizia andrà in onda ancora per qualche settimana, prima di salutare i telespettatori di Canale 5 e chiudere i battenti per la pausa estiva. Dunque sicuramente non rivedremo Fabio e Mingo, almeno per questa edizione… a meno che Valerio Staffelli non decida di raggiungerli per consegnare loro un bel tapiro d’oro: sarebbe il colmo!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *