X


Fabrizio Frizzi condurrà su Rai1 il Premio TV 2015: ecco i venti programmi finalisti

Scritto da , il Maggio 6, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Fabrizio Frizzi

Sembra proprio che la ruota della fortuna finalmente abbia iniziato a girare nel verso giusto anche per il buon Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più amati della tv italiana e volto storico della Rai, che sembra stia tornando ad essere uno dei grandi protagonisti del palinsesto televisivo, com’è giusto che sia per un grande conduttore come lui, sempre con il sorriso sulle labbra e il suo modo di presentare frizzante ma garbato.

Solo ieri si parlava di un molto probabile ritorno di Fabrizio nel prime time di Rai1 con un nuovo programma che dovrebbe andare in onda molto presto, per circa quattro lunedì, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale. Dopo aver visto Frizzi condurre magistralmente la serata di Match for Expo andata in onda lo scorso lunedì sera, rivedremo Fabrizio a presentare il prossimo Premio Tv 2015, che andrà in onda il 25 maggio in prima serata su Rai1. Lo scoop però è stato lanciato dal sito di Davide Maggio che ha appena svelato in antemprima assoluta l’elenco dei venti programmi finalisti di quest’anno.

Il Premio Tv (ex Premio Regia Televisiva e precedentemente chiamato anche Oscar TV) è una manifestazione italiana ideata da Daniele Piombi nel 1961 che attribuisce i cosiddetti Oscar TV, decisi da una giuria composta da personaggi della cultura e dello spettacolo che fanno parte dell’Accademia degli Oscar TV, che dal 1997 ha adottato il sistema della top ten (riguardante i dieci migliori programmi della stagione), ai quali si aggiungono delle categorie speciali come il personaggio dell’anno, il personaggio rivelazione dell’anno, la miglior fiction dell’anno e l’evento straordinario tv dell’anno.

Dunque Fabrizio Frizzi presenterà la 55° edizione di questo importante evento, il Premio Tv, che come svelato in anteprima dal sito di Davide Maggio, vedrà in gara tra loro ben venti programmi che sono: per Rai1 il 65° Festival di Sanremo, Ballando con le Stelle, L’Arena, L’Eredità, Porta a Porta, Sogno o son desto e Tale e Quale; per Rai2 sono in lizza The Voice of Italy e Pechino Express; per Rai3 invece è in gara Report, la trasmissione di approfondimento di Milena Gabanelli e Chi l’ha Visto, condotto da Federica Sciarelli.
Canale5 gareggia con due colossi che sono Amici di Maria De Filippi e Striscia la notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci, Italia1 gareggia con Le Iene di Teo Mammucari e Ilary Blasi, mentre Rete4 ci prova con Quinta Colonna. Due i programmi in lizza per La7, ovvero Bersaglio Mobile e Crozza nel paese delle meraviglie, mentre SkyUno entra in gara con ben tre programmi: Italia’s Got Talent, Masterchef 4 e X-Factor.

Insomma anche quest’anno la gara si presenta agguerrita e solo dieci di questi programmi verranno premiati. Chi saranno i vincitori? Per scoprirlo non ci resta che aspettare il 25 maggio quando, alle 21 su Rai1, andrà in onda il Premio Tv 2015 e, ovviamente, vinca il migliore!