Fabrizio Frizzi, estate Rai da protagonista: tra sentimenti, sondaggi e Beatles

By on maggio 29, 2015
foto fabrizio frizzi

Finalmente Fabrizio Frizzi è tornato ad essere protagonista del palinsesto televisivo nostrano: dopo un certo periodo lontano dalle telecamere infatti, il Frizzi nazionale ha ripreso il suo legittimo posto in quella Rai in cui negli anni ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori con il suo modo di fare sempre professionale, ma simpatico e alla mano, cosa che lo ha reso uno dei conduttori in assoluto più amati dal pubblico.

Dopo averlo visto sul palco del prestigioso Premio Tv 2015 lo scorso lunedì 25 maggio, per presentare la celebre cerimonia di consegna dei premi ai migliori programmi televisivi dell’anno, ritroveremo Fabrizio in molte altre occasioni durante questa estate targata Rai, per la gioia di tutti i suoi sostenitori. Innanzitutto come annunciato già da qualche tempo, Frizzi condurrà a partire dal prossimo 15 giugno ogni pomeriggio alle 16.45 su Rai1 “La posta del cuore” insieme a Rita Dalla Chiesa. Un programma tutto dedicato ai sentimenti e soprattutto ai consigli che verranno dati a chi si rivolgerà al programma per i propri piccoli problemi di cuore.

Oltre a questo programma pomeridiano, molto atteso anche perchè vede di nuovo vicini Fabrizio e Rita che per un lungo periodo sono stati una coppia anche nella vita privata (proprio in queste ultime ore Rita ha anche svelato che il 15 giugno ricorre il giorno nel quale lei e Fabrizio si sono sposati), Frizzi ha però altri importanti impegni sulla sua agenda. Il più vicino, in ordine di tempo, è sicuramente il tributo allo storico gruppo dei Beatles che Fabrizio presenterà durante una serata speciale il prossimo 25 giugno. In quella data infatti, ben 50 anni fa, si tenne in Italia l’unico tour della storica band inglese che ha fatto la storia della musica internazionale e Rai3 per l’occasione, celebrerà la storica data proprio con uno speciale condotto da Fabrizo Frizzi.

Infine, il tanto atteso programma che sarebbe dovuto andare in onda in prima serata con Frizzi alla conduzione, già anticipato tempo fa, si farà eccome: prenderà il via il prossimo 3 luglio, durerà quattro puntate e sarà incentrato sui sondaggi. La trasmissione si chiamerà “Gli Italiani hanno sempre ragione”: a svelarlo è “Tv, Sorrisi e Canzoni” che ha anticipato anche quale sarà lo scopo del programma, ovvero sondare i gusti degli italiani in vari settori, il tutto con l’aiuto di vip in studio e alcune famiglie campione. La novità principale è che il pubblico da casa avrà un ruolo interattivo in tutto ciò visto che scaricando l’apposita App potrà decidere l’evoluzione di ciò che accadrà in studio.

Insomma davvero tanti successi per Fabrizio in quest’ ultimo periodo, televisivamente parlando: tante le conduzioni illustri, i riconoscimenti (Daniele Piombi gli ha anche fatto i complimenti per l’ottima conduzione al Premio Tv 2015) e tanti nuovi progetti. Ora non rimane che vederlo all’opera in questi nuovi programmi che lo aspettano, sperando che abbiano tutti il successo che Fabrizio merita.
Chissà che magari anche Sanremo sia più vicino. In fondo ancora non è stato deciso nulla e le possibilità sono ancora tutte aperte: e se fosse proprio Fabrizio il conduttore dell’edizione 2016? Staremo a vedere.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

3 Comments

  1. Edith

    maggio 29, 2015 at 17:53

    De filippi resta a Mediaset per San Remo si parla di cuccarini e non solo c e in ballo domenica in insieme a perego e anche così vicini così lontani se non accetta nuova trasmissione con Liorni tarantola la trova la più indicata compatibile con stagione teatrale per quanto riguarda il nuovo be i show canale 5 i rumors dicono che a rifiutato preferisce lavorare per Rai in quanto è 10 anni che è volto di Rai 1 sottile e candidato per chi la visto sciarelli vuole lasciare in caso contrario si tratterà di staffetta Liorni Parodi confermati per vid 2015/2016 staremo vedere il 4 giugno presentazione dei palinsesti delle reti Rai perego a dichiarato che vuole cuccarini condividere il suo segmento Costanzo capo progetto domenicain è solo un ipotesi è sotto contratto con Mediaset infatti si è fatta notte con ottimi ascolti è stata sospesa voi che nedite

  2. Edith

    maggio 29, 2015 at 17:57

    Monica setta potrebbe approdare su Rai 3 si parla di agora in caso contrario di un segmento tipo il fatto del giorno Rita dalla chiesa volto Rai i rumors dicono che prenderà al timone cominciamo bene o rivisitazione di arem finalmente fare ba la giornalista in una recente intervista si dice felice di essere tornata a casa in Rai dove a cominciato

  3. Rossella

    maggio 29, 2015 at 20:19

    Che significa si parla? Sono fatti che si possono decidere solo al momento perché il successo dipende dal gusto del pubblico. La Posta del Cuore da questo punto di vista è un ottimo banco di prova… gli autori hanno messo in piedi un programma che laddove dovesse funzionare ci direbbe che l’Europa non è unita nelle diversità come sostengono i più, significherebbe che esiste un pensiero unico. Almeno questa è la mia lettura. Vianello e la Mondaini si sono potuti permettere il lusso di dividere mediaticamente la coppia perché il Vianello si è sempre disegnato come un uomo insopportabile. Di quella coppia ho sempre amato il comune senso estetico… da qualunque latitudine apparivano come una coppia coesa… dama/cavaliere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *