X


Fabrizio Frizzi in pole position per il prime time di Rai1. Nuovi progetti in vista

Scritto da , il Maggio 5, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Fabrizio Frizzi

La notizia non è ancora ufficiale, ma dopo il Mach for Expo trasmesso ieri sera (che ha avuto tra gli ospiti Lorenzo Fragola e il Volo, ancora reduci dal grande successo sanremese), è quasi certo che Fabrizio Frizzi stia per tornare a presidiare il prime time di Rai1 con un nuovissimo progetto che dovrebbe andare in onda ogni lunedì sera, per quattro puntate, a giugno. Secondo quanto anticipato in anteprima assoluta da TvBlog, il conduttore romano sperimenterà un nuovo format mirato a scandagliare i gusti degli italiani: come questo avverrà, non è ancora dato saperlo, ma lo scopriremo presto.

Un bel ritorno alla ribalta per il “frizzante” Fabrizio, dopo il flop di Per tutta la vita, suo ultimo progetto trasmesso in prima serata, lanciato nel lontano 1997 e riproposto nel 2012, un tempo cavallo di battaglia leader d’ascolti per la prima rete, ma tre anni fa fallito disastrosamente totalizzando una media di share compresa tra il 9 e il 10% e venendo quindi chiuso dopo sole due puntate (trasmesse il 19 e il 26 settembre), scatenando le ire del conduttore, affiancato per l’occasione dalla bella e brava Natasha Stefanenko.

Ma nella vita, si sa, si vince e si perde! Se infatti da un lato il buon Frizzi è pronto a calcare nuovamente il palcoscenico in prime time sulla rete ammiraglia, dall’altra potrebbe perdere uno dei suoi “gioielli” preferiti: trattasi de I Soliti Ignoti, programma amatissimo dal pubblico di Rai1 e trasmesso negli anni scorsi in access prime time. Secondo quanto anticipato sempre da TvBlog, infatti, il format potrebbe essere rivisto e rinnovato, ma con un nuovo conduttore, Flavio Insinna, già popolarissimo nella fascia oraria che precede la prima serata perchè conduttore di Affari Tuoi.

Prime time a parte, come svelato da TvBlog alcune settimane fa, “Frizzi l’asso pigliatutto” potrebbe impadronirsi, dulcis in fundo, anche del primo pomeriggio di Rai1 a partire da settembre, con un nuovo (o quasi) programma intitolato La posta del cuore, che dovrebbe risollevare gli ascolti dopo i deludenti Dolci dopo il Tiggì di Antonella Clerici (chiuso il 20 marzo) e La macchina della verità di Monica Leofreddi, appendice di “Torto o Ragione?”, che chiuderà i battenti il 29 maggio. Il programma dovrebbe andare in onda nella fascia oraria compresa tra le 14.10 e le 14.45, dal lunedì al venerdì, lasciando spazio il sabato a Donatella Bianchi con la sua Lineablu (questa settimana in trasferta presso la lussuosa villa di George Clooney sul lago di Como). Riuscirà Fabrizio a far breccia nel cuore dei telespettatori con questi nuovi e senza dubbio interessanti progetti? Agli italiani, l’ardua sentenza.