Georgia Luzi a La prova del cuoco: salta l’ospitata. La Rai ripiega su una replica

By on maggio 23, 2015
foto Georgia Luzi

Avrebbe dovuto sfidare la scrittrice Sveva Casati Modignani nella puntata odierna de La prova del cuoco, cimentandosi tra pentole e fornelli: trattasi di Georgia Luzi, la cui ospitata nel cooking show condotto da Antonella Clerici prevista (e registrata) per oggi, è saltata a causa della lunga diretta dall’aula Bunker dell’Ucciardone, “Palermo Chiama Italia”, protrattasi fino alle 13.00 circa. Puntata ridotta dunque quella odierna de La prova del cuoco, andata in onda per meno di mezz’ora con un mix di ricette già presentate (e replicate) nelle settimane precedenti.

Stando a quanto reso noto dall’ufficio stampa della Rai (con un comunicato contenente peraltro diversi errori, quali “Giorgia” invece di “Georgia” e “Modigliani” invece di “Modignani”), accanto alla Casati Modignani e alla Luzi, avrebbero dovuto esserci rispettivamente Luigi Gandola nella cucina del pomodoro rosso e Maurizio Altamura nella cucina del peperone verde. A causa del notevole ritardo con il quale si è conclusa la diretta speciale dell’evento che ha preceduto La prova del cuoco, però, è saltata l’intera puntata preparata per oggi alcuni giorni fa e la Rai ha deciso di (ri)trasmettere, come suddetto, un mix di ricette confezionato per le emergenze (scopri cliccando qui i piatti riproposti oggi e le migliori ricette della settimana).

Oltre alla gara dei cuochi, che come da tradizione sarebbe dovuta andare in onda nel segmento finale della trasmissione, a cimentarsi nella preparazione di gustose prelibatezze nelle cucine più famose della televisione italiana sarebbero dovuti essere Anna Moroni e Marco Di Buono, con i loro meravigliosi conchiglioni all’ortolana per la “ricetta della domenica”, un primo piatto delizioso ma che richiede pazienza, e Luca Montersino, con le sue originali quanto strepitose torte salate come la splendida crostata “Linzer” a base di melanzane e scamorza affumicata.

Antonella Clerici e la sua Prova del cuoco torneranno comunque puntuali (e in diretta), lunedì alle 12.00 come sempre su Rai1, per l’ultima settimana stagionale dell’amatissimo programma culinario leader del mezzogiorno televisivo, che sabato 30 maggio spegnerà le proprie telecamere salutando gli affezionati spettatori e dando loro appuntamento a settembre con la 16esima edizione.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *