X


Gianni Morandi spopola sul web: le sue risposte ironiche diventano cult su Facebook

Scritto da , il Maggio 21, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto gianni morandi

Il cantante di Monghidoro reduce dal suo ultimo album “Autoscatto 7.0” è l’over 70 più social del momento senz’alcun dubbio. Forte dei suoi numerosi anni di carriera, Gianni Morandi ha deciso in questi anni di instaurare un rapporto particolarmente ravvicinato con i propri fan (e non solo!) attraverso il social network più utilizzato al momento, Facebook.

Sulla sua pagina ufficiale Facebook, infatti, conta oltre un milione di contatti ai quali cerca di rispondere il più possibile sotto ogni post con il quale li tiene aggiornati di ogni momento della sua vita e con ogni curiosità che gli riguarda. Basti dare un’occhiata ai commenti per comprendere quanto Gianni si dà da fare per essere presente e conoscere il suo pubblico attraverso il social.

Ma non è tutto, infatti, come ogni personaggio pubblico anche Morandi nella sua pagina Facebook ufficiale ha attirato haters e persone che ai suoi aggiornamenti più o meno frequenti rispondono con qualche frecciatina o qualche battuta ilare alle quali, però, Gianni prontamente risponde con un fare calmo spiazzando tutti.

Per riportarne un esempio, la scorsa settimana lo showman e cantante postò su Facebook una foto che lo ritraeva accanto ad un’aiuola fiorita con la seguente didascalia: “In mezzo a queste rose bianche è finita una pianta di colore diverso. Anna la vorrebbe tagliare o spostare. Io non saprei…“. Qualche utente, poco carinamente, gli ha fatto notare quanto poco potesse fregargliene del giardino e della decisione di potare o meno la rosa e lui, di pronta risposta, ha asserito: “Caro Chicco, ci tenevo a un tuo giudizio… un caro saluto“.

Le risposte del cantautore sono, infatti, ormai diventate un cult su Facebook tanto da ricevere in onore diverse pagine esclusive come “Rispondere agli insulti come farebbe Gianni Morandi” o “Stimare Gianni Morandi per la pacatezza delle sue risposte” che raccolgono tutte le perle del nostrano Morandi giorno per giorno evitandoci la fatica di scavare tra le migliaia di commenti sotto i suoi post le risposte più divertenti.

Chi l’avrebbe mai detto che dopo una carriera all’insegna del successo musicale con oltre 50 milioni di album venduti e degli show del sabato sera da grandi ascolti sarebbe finito per diventare, con le sue risposte epiche, un teen idol sul social network di Zuckerberg?