Grande Fratello, doppia edizione in vista? Vip in arrivo nella casa più spiata d’Italia

By on maggio 18, 2015
foto grande fratello

Una notizia davvero succosa sta invadendo la rete in questi minuti: a lanciarla in anteprima assoluta è il famoso blog di Davide Maggio. Notizia che, se confermata, sarebbe davvero uno scoop per tutti gli amanti dei reality. Ovviamente ancora non c’è nulla di certo, anche perchè i palinsesti televisivi che andranno in onda il prossimo autunno sono ancora in fase di eleborazione, ma così come alcuni programmi e conduttori sono stati riconfermati, molte altre news stanno venendo fuori man mano che passano i giorni.

Protagonista di questa super notizia lanciata dal blog di Davide Maggio è uno dei reality più longevi e controversi della tv italiana, amatissimo da molti e contestato da molti altri. Si tratta del Grande Fratello, il reality show basato sul format olandese Big Brother prodotto dalla Endemol e trasmesso in Italia su Canale5 a partire dal lontano 2000. Come ben sa chi ha seguito le edizioni precedenti del GF i protagonisti del reality sono persone sconosciute o semi-sconosciute al pubblico, equamente divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, le quali condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere, il che finisce ovviamente per attivare dinamiche sociali ed umane di vario tipo.

Secondo quanto riportato dal blog di Davide Maggio dunque, Canale5 si starebbe preparando alla prossima edizione del Grande Fratello che, secondo le indiscrezioni trapelate, sarebbe addirittura una doppia edizione: una “VIP” con protagonisti appunto famosi (grande novità del programma) in partenza ad ottobre ed una classica invece, o “NIP”, con protagoniste persone non conosciute, prevista in partenza a gennaio. Se confermata dunque la notizia sarebbe davvero eclatante perchè finora i vip li abbiamo visti in tanti contesti e reality di vario tipo, ma nella casa più spiata d’Italia ancora no e sarebbe davvero divertente vedere come se la cavano a stare a stretto contatto tra loro durante tutti i giorni di permanenza nella Casa.

Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda la conduttrice dell’eventuale edizione “VIP” del GF che sembrerebbe essere sempre la spumeggiante Alessia Marcuzzi, riconfermata probabilmente anche grazie agli ottimi ascolti fatti registrare con l’Isola dei Famosi, mentre a condurre l’edizione “NIP” si farebbe insistentemente il nome di Alvin, già visto come inviato all’Isola 2015 dove se l’è cavata egregiamente. Per Alvin sarebbe una bella rivincita professionale dopo il flop di About Love, il programma condotto insieme ad Anna Tatangelo chiuso dopo una sola puntata. Chissà se sarà davvero così, se il prossimo Grande Fratello ci riserverà questa sorpresa della doppia edizione. Di sicuro i fans del programma ne sarebbero entusiasti. Staremo a vedere cosa succederà e nel frattempo vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 18, 2015 at 13:11

    Il reality vip è interessante perché, almeno in teoria, questi personaggi dovrebbero dimostrare di avere una resistenza psicologica direttamente dipendente dall’ideale estetico che li muove nella loro personale ricerca della perfezione. Il loro conformismo non ha niente di borghese…prendiamo Mondaini- Vianello o Ranieri di Monaco e Grace Kelly. Tutte coppie a prova di alta società! E’ difficile ricordare una Grece Kelly con il volto tirato… in quell’eleganza c’era effettivamente qualche cosa di mistico!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *