X


I Fatti Vostri: squadra che vince non si cambia. Riconfermati Magalli, Volpe e Cirillo?

Scritto da , il Maggio 14, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto cast I Fatti Vostri

Squadra che vince non si cambia afferma un famoso detto. E la squadra de I Fatti Vostri, storico programma del mezzogiorno di Rai2 diretto da Michele Guardì, anche quest’anno si è rivelata senza dubbio una squadra vincente, grazie agli ascolti sempre soddisfacenti ottenuti nonostante l’agguerrita concorrenza (esterna e interna) di Forum, La prova del cuoco e non solo. Risultati senza dubbio positivi quelli del programma che da anni regna nel palinsesto della seconda rete all’ora di pranzo, guidato con successo dal trio composto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo.

E la settimana che sta per concludersi è stata probabilmente tra le migliori per I Fatti Vostri in termini di ascolti. Lunedì a seguire la trasmissione di Michele Guardì sono stati infatti 865.000 telespettatori con uno share del 10,5%. Martedì i telespettatori sono aumentati, raggiungendo una media di 874.000 e uno share dell’11,22% (solo 4 punti in meno rispetto al diretto competitor in onda su Canale 5, ossia il seguitissimo Forum di Barbara Palombelli).

Leggero calo invece (ma sempre buon risultato) nella giornata di ieri, quando a trascorrere l’ora del pranzo insieme a Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo, Paolo Fox (con il suo amatissmo oroscopo), il maestro Demo Morselli e tutti gli amici della popolarissima Piazza Italia de I Fatti Vostri sono stati 840.000 telespettatori, con uno share del 10,64%.

Dunque se squadra che vince non si cambia, quasi sicuramente a settembre ritroveremo lo stesso cast alla guida del programma per il settimo anno consecutivo. La trasmissione, lo ricordiamo, va in onda dallo storico studio 1 della Rai di via Teulada 66 di Roma, dove vengono prodotti anche Unomattina in famiglia di Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli e Mezzogiorno in famiglia di Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia. Per avere comunque la conferma ufficiale della riconferma di Magalli, Volpe e Cirillo, dovremo inevitabilmente aspettare la presentazione dei palinsesti che dovrebbe avvenire il mese prossimo.