X


I menu de La prova del cuoco: la tavola completa del 2 maggio 2015

Scritto da , il Maggio 2, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto la prova del cuoco anna moroni

Settimana ricca per la conduttrice de La prova del cuoco. Oltre al people show Senza Parole, che andrà in onda nuovamente di sabato, Antonella Clerici è stata impegnata anche nella conduzione della cerimonia d’apertura dell’Expo, trasmessa in diretta giovedì 30 aprile 2015. Gli impegni in diretta della conduttrice hanno comportato diverse puntate registrate de La prova del cuoco, tra cui quella di sabato 2 maggio 2015. Un mix delle migliori ricette delle ultime settimane, per il lungo ponte del 1° maggio, in cui non mancheranno spunti per la nostra tavola.

Si parte con le ricette di Sergio Barzetti, semplici e rapide, ma anche golose. Da poche settimane, l’istrionico maestro di cucina lombardo, ha inaugurato una nuova rubrica nella quale prepara un piatto studiato per essere pronto in tempi ristretti. Le ricette di Barzetti, calibrate in circa 10 minuti, offrono spesso ottimi spunti per il pranzo o la cena. Quest’oggi, Mr Alloro ha riproposto i suoi spaghetti alle zucchine con salsa golosa alla curcuma, cucinata nel corso della puntata de La prova del cuoco del 25 marzo 2015.

Ogni mix di ricette che si rispetti, non poteva non ospitare le mitiche ricette di Gianfranco Pascucci e Andrea Ribaldone. I due cuochi stellati hanno deliziato il nostro palato con due delle ricette meglio riuscite delle ultime settimane. Se Pascucci si è cimentato in un crudo di pesce, Andrea Ribaldone ha invece proposto una sua versione del tutto personale della sua Caesar Salad (le ricette de La prova del cuoco del 10 aprile 2015 sono presenti in questo articolo).

Non sono mancate, nel corso di questa settimana, le proposte a menu completo de La prova del cuoco. Iniziamo con la puntata di lunedì 27 aprile 2015, con un primo, due secondi e lo sfizioso parfait di Ambra Romani (per tutte le ricette de La prova del cuoco del 27 aprile 2015, clicca qui). Martedì 28 aprile si è invece caratterizzato per i primi favolosi realizzati dagli chef, mentre Sergio Barzetti e Anna Moroni si sono occupati dell’appetizer e del dolce (i piatti del 28 aprile sono presenti in quest’articolo).

Se invece avete bisogno di una ricetta da portare nel vostro cesto della merenda, non perdete triangoli fave e pecorino della puntata de La prova del cuoco del 30 aprile 2015.