X


Il Commissario Montalbano torna sul set: al via le riprese dei nuovi episodi

Scritto da , il Maggio 16, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Il Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano si prepara al ritorno, questa volta però non parliamo delle solite repliche che Rai 1 manda spesso in onda per riuscire a vincere la serata ma di nuovissimi episodi che proprio in questi giorni stanno per essere girati in provincia di Ragusa. Il produttore della fiction Carlo Degli Esposti ha inoltre confermato la presenza di Luca Zingaretti sul set per almeno altri 3 anni.

I 2 nuovi episodi che si stanno girando proprio in questi giorni vedono confermata la location, dopo le minacce dello scorso marzo da parte della Palomar, casa di produzione della fiction, intenzionata a traslocare il set in puglia dopo che la regione siciliana non aveva ancora approvato i finanziamenti necessari per i nuovi episodi. Per fortuna però, qualche giorno dopo, il presidente della regione Crocetta ha sbloccato i fondi necessari a garantire l’avvio della macchina produttiva per l’inizio delle riprese dei nuovi episodi.

Luca Zingaretti e la troupe si trovano proprio in questi giorni nella splendida provincia di Ragusa con in testa la casa più famosa d’Italia, a Punta Secca per girare gli episodi tratti dai romanzi di Andrea Camilleri. La trama avvincente e le capacità attoriali del cast hanno reso il Commissario Montalbano uno dei pochi nostri successi esportati in quasi tutto il mondo, basti pensare che pochi giorni fa uno degli episodi andato in onda in Gran Bretagna ha invaso le pagine di Twitter. Pochi sanno tra le altre cose che il Commissario Montalbano è una fiction che va in onda da ben 16 anni, infatti il primo episodio «Il ladro di merendine» è andato in onda il 6 maggio 1999.

Cari fans della fiction preparatevi quindi ai nuovi episodi che dovrebbero andare in onda nei primi mesi del 2016. Nell’attesa però Rai 1 continua a replicare i vecchi episodi, infatti il Commissario Montalbano è uno dei pochi prodotti capaci di garantire una vittoria in prime time anche all’ennesima replica, come avvenuto con la puntata trasmessa ieri sera dal titolo “la vampa d’agosto” che è riuscita a totalizzare più di 4 milioni di telespettatori e il 16,71% di share, vincendo la serata.