X


Il Segreto, Alex Gadea si racconta su DiPiù: “Ecco perché ho detto addio a Tristan”

Scritto da , il Maggio 4, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Alex Gadea

Ogni giorno, da circa tre anni, più di quattro milioni di telespettatori seguono Il Segreto (clicca qui per le anticipazioni dell’episodio di oggi 4 maggio), la soap spagnola, in onda su canale 5, ambientata agli inizi del 900 e con protagonista Alex Gadea nei panni di Tristan Montenegro. Dopo la morte dell’amata Pepa, Tristan ha finalmente ritrovato l’amore con Candela con cui deciderà di convolare a nozze. Ma proprio nel giorno del fatidico “si”, Tristan morirà. Qualcuno, infatti, sparerà tra la folla e per lui non ci sarà scampo.

Ciò avverrà nell’episodio seicentosessantasei che in Italia vedremo tra circa due mesi. Ma come mai si è arrivati a un cosi tragico epilogo per uno dei personaggi più amati della soap spagnola? E’lo stesso Alex Gadea a spiegarlo sulle pagine del settimanale DiPiù: “Il Segreto mi ha fatto conoscere al grande pubblico e crescere professionalmente e umanamente, ma a un certo punto ho sentito il bisogno di lasciare questa fase della mia vita e della mia carriera per iniziarne una nuova. Non voglio essere identificato per tutta la vita con il personaggio di Tristan a cui ho dato tutto”.

Gadea ha capito fin da subito che Il Segreto era un prodotto di qualità e che avrebbe avuto un grande successo. Tra l’altro ha avuto anche il merito di farlo conoscere fuori dalla Spagna ma ora è arrivato il momento di voltare pagina. In questo periodo, l’attore recita in Sei sorelle, un’altra serie tv a puntate dove interpreta un medico che è segretamente innamorato della fidanzata di suo fratello. Ma Alex Gadea è innamorato? “La donna che amo è cubana ma vive a Miami per cui siamo costretti a vivere la nostra storia a distanza. Non fa parte del mondo dello spettacolo. Quello che mi attrae in una donna è l’umanità, il fatto che si senta bene con se stessa e che faccia stare bene anche me”.

L’attore spagnolo è legatissimo alla sua famiglia che l’ha sempre spronato a non abbandonare il suo sogno di diventare un attore anche se gli inizi sono stati difficili. Gadea ha fatto di tutto per mantenersi: ha lavorato come ciabattino, cameriere, in un call center, ha raccolte arance in un frutteto. Poi la svolta con il ruolo di Tristan ne Il Segreto e la sua carriera è decollata. Sicuramente, cosi come è avvenuto con la morte di Pepa, anche la tragica fine di Tristan susciterà tanta commozione e i telespettatori verseranno fiumi di lacrime. A questo punto non ci resta che attendere, l’episodio seicentosessantasei de Il Segreto è alle porte e Alex Gadea dirà addio per sempre al “suo” Tristan!