X


Il Segreto, trame settimana 3-9 maggio 2015: Aurora si rivela a Rosario

Scritto da , il Maggio 2, 2015 , in Soap Tag: , ,
foto il segreto donna francisca

Sta per cominciare una nuova ed emozionante settimana de Il Segreto. La soap, ormai nota per sconvolgere i palinsesti, andrà nuovamente in onda in prima serata con un doppio appuntamento. La soap ambientata a Puente Viejo riempirà le nostre case domenica 3 e giovedì 7 maggio 2015. I colpi di scena che ci attendono saranno tanti, tra cui la riconciliazione tra Rosario e Aurora. Vediamo insieme cosa succederà a Il Segreto nel corso della settimana dal 3 al 9 maggio 2015.

Dopo essere stato nella Capitale, Raimundo (Ramon Ibarra) torna in paese e scopre dell’esistenza di Martin (Jordi Coll). Intanto, Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) continuano a prendersi cura del bambino, ma Ulloa non sembra d’accordo e consiglia di allertare la Guardia Civile. Rita (Charlotte Vega) e Isidro (Jorge Pobes) decidono di confessare ad Anibal (Javier Abad) di essere innamorati ma, appena arrivati a casa, si trova di fronte a una brutta sorpresa. Intanto, Donna Francisca (Maria Bouzas) scopre che Jacinta (Victoria Camps Medina) è un’imbrogliona e decide di allearsi con lei.

Jacinta spiega i motivi del suo comportamento a Donna Francisca, mentre Rosario (Adelfa Calvo) incontra per la prima volta l’aiutante di Candela (Aida De La Cruz), rimanendone piacevolmente sorpresa. Anibal si riprende dall’emorragia, anche se lo spettro della maledizione dei Buendia continua ad aleggiare sulla loro casa. Rita e Isidro, sentendosi colpevoli, tacciono per amore di Anibal. Intanto, i Miranar riescono a vendere le vignette disegnate da Hipolito (Selu Nieto), mentre Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll) si riavvicinano.

Maria rifiuta Gonzalo, che incassa il colpo senza ribattere. Aurora (Ariadna Gaya) è incuriosita dal rapporto che lega suo fratello a Maria, così chiede informazioni a Candela. La donna, seppur titubante, le racconta i particolari che conosce. Rosario torna in pasticceria per fare spese e rivela a Carmen di aver capito chi lei sia veramente. Le due si riconciliano, abbracciandosi affettuosamente. Casa Castaneda è piena di gioia grazie all’arrivo di Alfonsino, ma Maria fa un passo falso e racconta della sua presenza a Donna Francisca.

Scosso dal rifiuto della sua amata, Gonzalo decide di partire per la missione congedandosi da Don Anselmo (Mario Martin) e da sua sorella. Nel frattempo, Donna Francisca è incuriosita dalla presenza di Alfonsino, mentre, insieme a Fernando (Carlos Serrano), esultano per la partenza di Valbuena. Rita e Isidro vorrebbero vendere la fattoria per pagare le cure ad Anibal, ma il maggiore dei Buendia rifiuta categoricamente. Jacinta e Tristan (Alex Gadea) partecipano alla festa del raccolto, così il figlio di Donna Francisca approfitta per intrattenersi con Carmen. Furiosa di gelosia, Jacinta fa crollare delle assi di legno colpendo Tristan, che rimane gravemente ferito.

Francisca è impaziente di avere una discendenza da Fernando e Maria, così il giovane Mesia è costretto a chiedere alla moglie un’altra chance. Tristan si riprende dall’infortunio grazie alle cure di Aurora, mentre Emilia e Alfonso temono che Donna Francisca possa tramare contro di loro e portar via per sempre il piccolo Alfonsino. Intanto, Gonzalo inizia il suo viaggio verso la missione e si ferma a salutare la madre di Mateo. Con enorme stupore, Gonzalo scopre che il suo amico ha fatto ritorno a casa per sempre.

Candela e Aurora cercano di trovare un modo per convincere Tristan che Jacinta è un’imbrogliona, così si mettono in contatto con Suor Teresa, una religiosa che Aurora ha conosciuto in collegio. Anibal si convince di accettare il denaro della colletta, ma Emilia e Alfonso scoprono che non ci sono state donazioni per via della maledizione dei Buendia. Gonzalo e Mateo si ritrovano con piacere, ma il giovane sacerdote capisce subito che il suo amico ha qualcosa da nascondere.

Pedro e Hipolito si lanciano in un nuovo progetto, cercando di studiare il comportamento delle zanzare e fare in modo che non pungano più. Se Quintina (Blanca Pares) asseconda questa nuova impresa, Dolores (Maribel Ripoll) è invece furiosa con loro e li insulta. Francisca incontra Ernesta per chiederle conto della telefonata effettuata da Aurora dall’emporio, minacciandola di dirle la verità. Raimundo teme che Francisca possa tramare contro Emilia e Alfonso e far loro portare via Alfonsino. Il Segreto vi aspetta da lunedì al venerdì, alle 16.20; il sabato alle 16.00 e la domenica alle 21.30. Questa settimana, eccezionalmente, la soap andrà in onda anche giovedì 7 maggio 2015 alle 21.30.