X


La prova del cuoco, tutti i piatti migliori della settimana dal 18 al 23 maggio 2015

Scritto da , il Maggio 23, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto logo La prova del cuoco

Si conclude un’altra settimana de La prova del cuoco. Puntata ridotta, oggi, per il cooking show di Rai1, che ha dovuto cedere il passo alla celebrazione della Giornata della Legalità, in onda dall’Aula Bunker di Palermo. Appena prima dell’appuntamento quotidiano con il Tg1, La prova del cuoco ripropone una delle rubriche di Gianfranco Pascucci e Andrea Ribaldone, in cui hanno preparato le ceviche di ricciola e i ravioli di fonduta. Vediamo ora quali sono state le migliori ricette della settimana de La prova del cuoco dal 18 al 23 maggio 2015.

La settimana del 18 è iniziata con La conoscenza fa la differenza di Beppe Bigazzi. L’esperto di enogastronomia ci ha parlato dei segreti della bottarga e di tutte le qualità di quest’alimento prelibato. Non è mancata la cucina della pasta fresca e le gustose pizze di Gino Sorbillo, mentre Simona Remine ha presentato le sue mini cheesecake (clicca qui per tutte le ricette de La prova del cuoco del 18 maggio 2015). Piccolo viaggio all’Expo per la puntata di martedì, che ha ospitato Moreno Cedroni. Federico Quaranta ha invece scelto il nome del finalista del torneo I primi siamo noi, che andrà a sfidarsi con Francesca Marsetti, già in finale di diritto (qui tutte le ricette della puntata di martedì).

Nella puntata di mercoledì, Sergio Barzetti e Anna Moroni hanno invece pensato ai piatti migliori per la stagione estiva. Se la cuoca e casalinga di Gubbio ci ha insegnato come farcire e friggere i fiori di zucca, mentre il maestro di cucina lombardo si è cimentato in un piatto fresco e veloce da preparare (tutte le ricette sono presenti in questo articolo). Puntata ricca, invece, per il 21 maggio, in cui è stato portato in tavola un menu veramente completo. Se Luisanna Messeri si è occupata del primo, Anna Moroni si è invece occupata di un piatto freddo, mentre Mario Ragona ha preparato un semifreddo all’ananas (qui tutti i piatti del 21 maggio 2015).

La settimana in diretta de La prova del cuoco si è conclusa con la rubrica Mari&Monti, che questa settimana è diventata Mari&Bonci. Il cuoco di Ostia, Gianfranco Pascucci, si è cimentato nella preparazione della rana pescatrice alla catalana. Gabriele Bonci, invece, ha presentato una favolosa pizza di primavera, condita con zucchine e fiori di sambuco (per tutte le ricette de La prova del cuoco del 22 maggio, cliccare qui). L’appuntamento con l’ultima settimana de La prova del cuoco è fissato per lunedì 25 maggio 2015, alle 12, su Rai1.