La ricetta di Samya a Mattino Cinque, 21 maggio 2015: spaghetti al profumo di mare

By on maggio 21, 2015

Giovedì ricco a Mattino Cinque. La cucina di Samya Abbary ha regalato anche oggi, 21 maggio 2015, una ricetta unica, gli spaghetti al profumo di mare, per stupire i nostri ospiti con pochi semplici ingredienti e una preparazione veloce e facile. La regina dei fornelli mediaset continua a chiudere il programma mattutino, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, con un piatto strepitoso.

Puntuale come sempre, poco prima delle 11.00, l’attrice, modella e cuoca marocchina ha allietato i telespettatori con una ricetta unica, ricca di colori: gli spaghetti al profumo di mare. Ecco come si realizza il meraviglioso piatto di oggi. Seguite anche la gallery fotografica, in basso, che illustra tutte le fasi della preparazione e mostra la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

Tagliare il surimi di granchio a pezzetti, poi pelare i pomodori, togliendo i semini e tagliando a cubetti. In una padella antiaderente far sciogliere il burro e poi rosolare uno spicchio di aglio in camicia. Quindi inserire anche i pomodori e il pesce con un pizzico di sale. Cuocere per circa 10 minuti. Nel frattempo cucinare gli spaghetti in acqua salata. Mettere circa tre cucchiai dell’acqua di cottura della pasta nel sughetto, poi togliere l’aglio e versare la panna da cucina.

 

foto_spaghetti_al_profumo_di_mare_01.jpg

 

Mantecare ancora sul fuoco per altri 30 secondi. Quando gli spaghetti sono cotti, scolarli e versarli nella padella con il condimento. Lasciare andare a fuoco veloce e amalgamare bene gli ingredienti. La pasta al sapore di mare è pronta. Un primo piatto delizioso che ricorda l’estate. Samya ha suggerito di preparare questa delizia per il proprio partner per viziarlo a fine giornata. Ecco un’idea veloce e originale, da realizzare anche all’ultimo momento con pochi semplici passaggi.

Se siamo alla ricerca di altre idee per la nostra tavola, ecco le bontà che Samya Abbary ha preparato per noi questa settimana. Iniziamo con il delizioso timballo di asparagi di ieri. Un contorno vegetariano, delicato e salutare che si scioglie in bocca, ricco di proprietà. In alternativa possiamo realizzare un piatto tipico romano: le mozzarelle in carrozza, croccanti e con cuore filante. Restando in tema di contorni, Samya ha pensato per noi anche una ghiotta insalata, tipica della Cambogia, con gamberetti e papaia. Per chiudere il pasto in dolcezza ecco il dessert a base di savoiardi di venerdì scorso, buonissimo con crema e marmellata di fragole.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *