X


La vita in diretta, Corrado Nuzzo e Maria DiBiase raccontano il loro amore “comico”

Scritto da , il Maggio 8, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Corrado Nuzzo e Maria DiBiase

Duetto comico sotto i riflettori e coppia nella vita. Corrado Nuzzo e Maria DiBiase, protagonisti d’eccezione di Quelli che il calcio, sono stati gli ospiti dell’Italia in diretta. Durante l’anteprima della trasmissione pomeridiana di Rai 1, Cristina Parodi e Marco Liorni hanno dato il via all’intrattenimento e all’informazione. Una puntata speciale quella di oggi, venerdì 8 maggio 2015, iniziata con il taglio del nastro dello studio di Rai 1 dall’Expo di Milano.

Come di consueto ormai da diverse settimane, Cristina Parodi ha accolto i suoi ospiti nello studio meneghino, mentre Marco Liorni ha condotto da via Teulada in Roma. Dopo l’intervista shock di Rita Forte di ieri, che ha raccontato di aver avuto in passato un tumore, e le parole sentite di Barbara De Rossi, che ha svelato di aver vissuto dei momenti bui, oggi La vita in diretta, nella sua anteprima, ha cambiato decisamente registro, aprendo le porte alla comicità di Nuzzo e DiBiase.

Il duetto ha creato scompiglio nello studio di Rai 1, tra siparietti comici, gag, improvvisazioni e verità raccontate con una battuta. Ironia e autoironia sono stati gli ingredienti dell’intervista di oggi con Cristina Parodi. “Ci conosciamo da 18 anni e stiamo insieme da 17”, ha ammesso la 41enne di Montreal. “Abbiamo avuto 1 anno bello…quando non stavamo insieme”, ha replicato scherzando Corrado Nuzzo.

“Ci siamo conosciuti in una scuola di teatro a Bologna hanno proseguito poi, ritrovando per pochi istanti la serietà i due beniamini di Quelli che il calcioin comune abbiamo l’amore per il teatro e per la comicità”. Poi Corrado Nuzzo ha ammesso di essere rimasto subito colpito da Maria. “Quando l’ho vista sono impazzito per la sua qualità comica – ha affermato l’attore – mi sono detto: “devo assolutamente fidanzarmi e lavorare con lei” e così è stato”.

Dopo un’unione lunga, nella vita e sul palco, i due hanno affermato che il divertimento è la chiave del loro rapporto, un ingrediente che continua a rendere il loro amore speciale. I mattatori del piccolo schermo, debutteranno il prossimo ottobre in teatro con una commedia francese, “Gli impiegati dell’amore”, che li porterà in tournèe in giro per l’Italia. Ma l’appuntamento con Corrado Nuzzo e Maria DiBiase è domenica prossima su Rai 2 con Quelli che il calcio e Nicola Savino.