X


Laura Pausini torna a San Siro ed annuncia: “Simili è il titolo del mio nuovo album”

Scritto da , il Maggio 14, 2015 , in Musica Tag: ,
foto laura pausini

Archiviata l’esperienza messicana de La Voz, Laura è in dirittura di arrivo anche per la nuova avventura spagnola dello stesso programma a cui ha preso parte da inizio anno ed è pronta a ripartire da Miami per il nuovo talent di cui sarà giudice, La banda, ma in barba ai maligni che l’accusavano di essersi “dimenticata dell’Italia” oggi ha dato l’annuncio del suo tanto atteso ritorno.

Sono anni che Laura Pausini viaggia per il mondo per poi tornare nella nostra patria dove i fan l’aspettano da sempre a braccia aperte e più frenetici che mai; stavolta ha deciso di ripartire col botto e sulla sua pagina ufficiale Facebook ha rivelato in anteprima il titolo del suo nuovo progetto discografico e alcune date del prossimo tour che la vedrà impegnata nel 2016.

Simili” è il titolo del nuovo album che prenderà vita in Autunno e spiega così il suo significato: “Simili perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. Simili come le impronte digitali: uguali e diverse, in cerca di altri noi per diventare una storia.

Tra i fan più fantasiosi c’è chi ipotizza che in questa spiegazione ed in queste parole possa celarsi parte del testo del prossimo singolo ma è tutto in divenire. Laura, però, oltre ad aggiornare i fan sul piano discografico futuro che, a quanto pare, sarà non molto lontano ha anche annunciato il suo ritorno live.

Per quest’anno Laura Pausini, infatti, ha deciso di ritornare in grande stile come solo un’artista del suo calibro può: con un Tour negli stadi previsto per Giugno 2016. La tournée partirà il 4 Giugno da Milano, proprio da quel fatidico primo stadio, quello di San Siro, in cui ha siglato il suo ennesimo record di prima donna a tenere un concerto in quel “catino di cemento” (con un sold out pari a 70.000 persone); continuerà poi l’11 a Roma presso lo Stadio Olimpico per poi terminare (momentaneamente?) a Bari il 18 allo Stadio San Nicola.

Un ritorno coi fiocchi per i fan italiani che da qualche tempo lamentavano la sua assenza ma che, sicuramente, già ad oggi sarà stata ripagata a pieno dalla cantante che si dice ansiosa ed emozionata di tornare in Italia, qui dove tutto è nato e dove ricomincerà presto a girare con la sua musica.