Lazio-Juventus: il 20 maggio Rai1 trasmette la finale di Coppa Italia 2015

By on maggio 20, 2015
Foto Coppa Italia

Si avvicina il grande giorno della Finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma mercoledì 20 maggio 2015. L’orario di inizio della finale sarà le 20:45 e per la gioia degli amanti del calcio la gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1.

Juve-Lazio si profila una sfida molto interessante. In campionato è terminata 3-0 per la Juventus a Roma e 2-0 a Torino. In Coppa Italia i precedenti tra le due squadre sono 21, il bilancio vede 8 successi biancocelesti, 7 pareggi e 6 affermazioni bianconere. È la seconda volta nella storia che la finale di Coppa Italia vede in campo la Lazio contro la Juventus. Il precedente risale all’edizione 2003/04, quando si giocava ancora andata e ritorno.

La Coppa Italia 2014-2015 è la 68ª edizione della manifestazione calcistica. È iniziata il 10 agosto 2014 e si concluderà il 20 maggio 2015. Il detentore è il Napoli, che nell’edizione 2013-14 ha sconfitto in finale la Fiorentina. Allegri allenatore della Juventus cerca il secondo trofeo di stagione dopo lo scudetto appena conquistato, in attesa della finale di Champions col Barcellona a Berlino il prossimo giugno, la Lazio di Pioli invece vuole coronare con un successo una grande stagione che l’ha vista nelle zone alte della classifica.

La finale sarà disputata allo stadio Olimpico di Roma per l’ottavo anno consecutivo. In un primo momento vi era stata la possibilità, poi messa da parte, di giocare allo stadio San Siro di Milano in occasione di Expo 2015. Canale 5 però non resta a guardare e schiera una puntata cruciale de “il Segreto” durante la quale accadrà qualcosa che cambierà gli equilibri di Puente Viejo.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *