Lineablu visita Muravera: il 30 maggio escursione nella Sardegna sud-orientale

By on maggio 29, 2015
foto fenicotteri Lineablu

Nuovo imperdibile appuntamento con Donatella Bianchi e la sua Lineablu domani, 30 maggio 2015, alle 14.30 su Rai1, dopo Easy Driver. Nell’ultimo sabato di maggio la bellissima trasmissione itinerante dedicata al mare ci porterà nella zona sud-orientale della Sardegna, precisamente a Muravera, una splendida località in provincia di Cagliari. Saranno quindi la Marina di Porto Corallo, il Promontorio di Capo San Lorenzo e il Promontorio di Capo Ferrato alcune delle prossime tappe del viaggio di Lineablu lungo gli 8mila chilometri di coste italiane, da nord a sud della nostra penisola, passando per le isole.

La trasmissione farà compagnia ai telespettatori della prima rete dalle 14.30 alle 16.05, quando cederà la linea alla soap Legàmi (cliccando qui è disponibile la trama dell’episodio di domani). Donatella Bianchi visiterà il faro di Capo Ferrato, dove si parlerà del progetto per la valorizzazione di antichi sentieri e delle vie dei carbonai. Il faro è situato a quota 51 metri sul livello del mare, in un’oasi immersa nella natura selvaggia incontaminata. Le telecamere di Lineablu si sposteranno poi a 20 metri di profondità, per emozionanti incontri con leggiadre creature marine.

Immancabile una visita alla valle del Flumendosa, che la conduttrice attraverserà a bordo di una canoa, per ammirare gli agrumeti seguendo il corso del fiume. Si parlerà successivamente della pesca di anguille e attinie, della molluschicoltura, dell’allevamento delle orate in gabbia, di un problema legato ai cormorani e dell’insabbiamento delle bocche a mare. Sguardo puntato anche sui bellissimi fenicotteri rosa e sui meravigliosi stagni di Colostrai, Ferraxi e San Giovanni.

Tra le tappe del prossimo viaggio di Lineablu, anche la Costa Rei e la spiaggia di Murtas. Un emozionante periplo per ammirare le bellezze naturalistiche di una costa eterogenea attende infine i telespettatori. Appuntamento con Lineablu domani alle 14.30 su Rai1 con Donatella Bianchi e la partecipazione di Fabio Gallo. Da non perdere! Clicca qui se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa sabato scorso da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *