Lorella Cuccarini resta in panchina? Nessun progetto in Tv per la stagione 2015/16

By on maggio 15, 2015
Foto Cuccarini Lorella

Se la Rai ha dei professionisti pronti a scaldare i motori, e soprattutto i cuori dei telespettatori che si chiedono continuamente dove siano spariti, è quasi matematico che li tenga in panchina concentrandosi a dare quasi carta bianca per progetti rivelatisi poi dei flop clamorosi; non vi dice nulla il binomio Raffaella CarràForte Forte Forte? Una delle show-girl, forse una delle poche in Italia che può fregiarsi di questo titolo ormai strabusato, più amate dal pubblico italiano, Lorella Cuccarini per l’appunto, è ormai rilegata in panchina con il ruolo di ospite itinerante in alcuni programmi tv, vedasi la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi come quarto giudice (qui le anticipazioni di ciò che vedrete nella puntata di sabato 16 maggio), senza ormai un programma in cui dimorare ed essere assoluta padrona di casa.

Circa un mese fa una Cuccarini amareggiata aveva rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui consigliava ai suoi figli di costruirsi la loro carriera fuori dall’Italia perché “per quanto tu possa insegnare a un figlio l’importanza dello studio e dell’impegno purtroppo finirà per scontrarsi con la realtà di un Paese in cui il merito non conta e non viene riconosciuto. E così, se anche nei hai un po’ di talento, cominci anche a dubitarne di averne”. E sembrerà pure un beffardo scherzo del destino, ma è ciò che sta accadendo a lei: un’autentica professionista il cui talento non le viene riconosciuto come si meriterebbe.

In Rai si vedono sempre gli stessi volti tranne il suo se non in rare ospitate a La prova del cuoco, dove ha sfidato a colpi di manicaretti Sofia Bruscoli nella rubrica Gara in famiglia, a Domenica In che chiuderà i battenti questa domenica con l’addio o l’arrivederci della coppia Perego-Insegno in cui ha ballato assieme ai due conduttori sulle note di La notte vola.

E’ stata ospite, senza dover essere in studio in carne e ossa, nella rubrica Chi è di scena? di Uno Mattina in Famiglia, dove alcuni giovani aspiranti ballerini hanno tentato di imitarne i passi e le movenze inconfondibili; rinunciando a partecipare come giudice al talent show Forte Forte Forte di Raffaella Carrà si è salvata provvidenzialmente da un flop clamoroso. Infine ricordiamo la sua tappa anche a Senza parole, il people show condotto da Antonella Clerici, raccogliendo, come nelle precedenti occasioni, grande calore da parte del pubblico che spera e vuole rivedere in tv molto più spesso.

Purtroppo il pubblico resterà deluso, e noi con loro, ma questa è l’amara realtà dei fatti: Lorella Cuccarini non ha nessun progetto per la prossima stagione televisiva. La rivedremo come ospite itinerante? Che l’azienda ci ripensi facendole firmare un nuovo contratto che la valorizzi trenta volte di più, magari facendole condurre un programma tutto suo? A questo punto non sarebbe stata un’ottima scelta far ritornare la Cuccarini alla conduzione di una Domenica In rinnovata a fianco di Claudio Lippi sperimentando in questo modo una nuova coppia televisiva? E voi, cari lettori, alla conduzione di quale programma vorreste vedere una donna di spettacolo così talentuosa com’è Lorella Cuccarini?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

14 Comments

  1. Ale

    maggio 15, 2015 at 12:03

    Concordo in tutto e per tutto con l’articolo. Oggettivamente il posto migliore in cui vedrei la Cuccarini nel 2015 e’ a Domenica In. Lorella con le sue tre edizioni (2010-2012) aveva ritrovato grande popolarita’ e dopo una prima edizione tentennante, nelle due successive aveva sbaragliato la concorrenza di Canale 5 sconfiggendo Panicucci prima e D’Urso dopo. Ma di questo non ha voluto parlare nessuno e Leone ha ignorato la cosa per spostare le pedine, Venier e Perego, spinte da Presta. Le due signore appena citate hanno invece perso miseramente contro Domenica Live. Ora, ogni persona con un minimo di testa rimetterebbe la Cucca a Domenica In, magari con quel Lippi con cui condusse Buona Domenica esattamente 20 anni fa. Ma a quanto pare in Rai non si guarda non solo al talento e alla meritocrazia, ma neppure ai numeri !!! Contano solo altre logiche!!! Tolta Domenica In, vedrei bene Lorella in un varieta’ one woman show. Su RaiUno e’ stato fatto fare a tutti tranne che a lei. Se andasse bene sarebbe una scommessa vinta. Se andasse male non sarebbe uno scandalo piu’ grande di Forte Forte Forte o Senza Parole o Notti sul ghiaccio, flop immani, che comunque sono continuati e per cui nessuno ha, giustamente o ingiustamente, incolpato Carra’, Carlucci o Clerici. Vedrei bene Lorella anche in una versione televisiva di Citofonare Cuccarini (Videofonare Cuccarini!), in una versione su RaiUno di Vuoi ballare con me? e in un remake di Fantastico con Pippo Baudo, in modo da omaggiare entrambi e festeggiare i 30 anni dalla scoperta di Pippo di Lorella.

  2. francesco

    maggio 15, 2015 at 20:33

    Vero la professionalità e il pubblico che l acclama nn conta in rai… io la vedrei bene al festival di sanremo.. la vedrei bene in un programma comico affiancata da Insinna. .. li farei fare una fiction. . O ib un programma di ballo e canto..ecc

  3. edith

    maggio 16, 2015 at 02:56

    Cuccarini è stata contatta tata in quanto volto di Rai 1 per domenica in o con Lippi se accetta o tutta al femminile con nuova formula con perego si parla anche di vid i piani alti la apprezzano molto leone meno c conti a fatto capire che per San Remo a pensato a Lorella anche per altre collaborazioni vale per Fiorello vedrete che rai1 sarà costretta a chiamarla unica a tirare su le sorti della rete riguardo Mediaset Lorella ormai 14in Rai a sempre detto nonostante tutto che si sente a casa so anche che Gregorio Paolini autore vid la contattata Parodi in corsa per tg1

  4. edith

    maggio 16, 2015 at 03:05

    La Rai è piena di imeil e lettere per ritorno di lorell o lo stesso era accaduto per Liorni anno dovuto cedere rumors la vogliono come presentatrice dei nuovi palinsesti non solo Anna m tarantola la reputa la migliore conduttrice di Rai 1 anche noi giornalisti e lettori dovremmo spingere in tal senso in primis chiedere spiegazioni a leone ecc e divulgare il suo ritorno su Rai 1 tutte le settimane a furor di popolo con collaborazione di perego conti insinua clerici carlucci Parodi Liorni ecc sicura che porteremo a casa risultato inaspettato a partire da feisbok leone tarantola gubitosi

  5. edith

    maggio 16, 2015 at 03:08

    bomm 1minuto fa cuccarini verso rai1 e teatro auguri

  6. Ale

    maggio 16, 2015 at 16:28

    Quello che dice Edith sarebbe molto bello ma credo non ci siano riscontri per nulla. Oltre che non si capisce un acca di quello che scrive.

  7. antony

    maggio 16, 2015 at 18:26

    Ale sono d’accordo con te.Sarebbe bello se quello che scrive Edith fose vero, ma anche io credo non ci siano riscontri.

  8. Edith

    maggio 17, 2015 at 19:20

    Cari amici miei volevo dire che Lorella è stata contattata per domenica in Paolini per vid visto che Parodi la reclamano al tg1 e conti in una recente intervista pure Fiorello coco direbbe insieme a cuccarini ripeto conosco l ambie te ed è molto stimata in casa Rai ciao

  9. Edith

    maggio 17, 2015 at 19:24

    Non dimenticate che Lorella a teatro per tutta la stagione ma vi saranno sorprese televisive Rai aiutate anche voi che ciò accada Davide maggio su Lorella e non solo a sempre mentito unico e TV blog ciao

  10. Edith

    maggio 17, 2015 at 19:34

    Vi avviso perego non è stata ancora riconfermata per dom in lei vorrebbe vid ad ogni modo se vi anello direttore di Rai 3 acconsentisse che sciarelli lascia sottile e il candidato n1 anche a staffetta ormai lo stesso e volto Rai voluto non poco la Rai le a pagato un mese di penale alla 7 come Parodi saranno i volti giornalistici Rai e ne sono ben contenti la stessa Parodi dice che da quando è in Rai come per sottile cuccarini perego è un valore aggiunto era quello che volevano credetemi Liorni confermato Parodi in forse deve decidere tra tg1 o vid .dalla chiesa volto di Rai 1 a firmato per 2 anni si parla anche di cominciamo bene rai3

  11. Edith

    maggio 17, 2015 at 19:35

    Che ne dite

  12. Edith

    maggio 17, 2015 at 19:36

    Rita lo sempre vista come personaggio Rai da servizio pubblico qualcuno la capito

  13. mario

    maggio 19, 2015 at 22:03

    Mi risulta che forte forte forte sia stato il talent più seguito di tutta la stagione televisiva, superando the voice e xfactor in termini di ascolti medi. In più si reggeva praticamente solo sulla presenza dei concorrenti e non certo come succede ad amici. Che pare una passerella di vip o presunti tali, intervallata da qualche balletto o canzone. Non si tratta quindi di un flop colossale come viene descritto senza elementi di riscontro oggettivi. La Carrà é a tutti gli effetti un vero talento e lei all’estero ci é andata spesso perché qui in Italia, Cuccarini compresa, si riesce solo a parlare male di chi vale. La Carrà vanta il maggior numero di programmi scopiazzati a destra e a manca. Amici é alla quindicesima edizione sempre con la stessa faccia, che certo capacità innovativa non ha. Se la Cuccarini si ritiene brava, lo dimostri invece di gettare fango su altri. In spagna, Messico o argentina la Carrà é anche più famosa che da noi. Perché la Cuccarini no?

  14. edith

    giugno 21, 2016 at 00:59

    LC verso ,Rai 1 2016\17 ecxite che ci dicevo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *