X


Lorenzo Fragola a Verissimo: le rivelazioni del cantante sulla musica e sull’amore

Scritto da , il Maggio 2, 2015 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Lorenzo Fragola

Ospite oggi del salottino del sabato pomeriggio di Canale5, a Verissimo, è il giovane Lorenzo Fragola. Il cantante siciliano, divenuto famoso grazie alla vittoria dell’ottava edizione del talent-show X-Factor e fresco di partecipazione al Festival di Sanremo 2015, è anche diventato da poco disco d’oro. Il suo album “1995” infatti, uscito a fine marzo, ha già raggiunto la vetta delle classifiche conquistando l’ambito riconoscimento.

Oggi dunque Lorenzo si racconta ad Alvin che lo intervista e ai telespettatori di Verissimo. Alvin lo presenta subito come la rivelazione della musica italiana e svela al pubblico che Lorenzo ha festeggiato proprio pochi giorni fa i suoi 20 anni e dunque gli chiede come ha festeggiato il suo compleanno. Lorenzo risponde dicendo che il regalo più particolare che ha ricevuto sono state un paio di casse per ascoltare musica, perfette per lui abituato ad ascoltarla dal cellulare. Alvin gli chiede poi del suo album “1995” e, in particolare, gli chiede come descriverebbe “Lorenzo Fragola” a chi non lo conosce.

Lorenzo risponde di essere semplicemente un ragazzo di 20 anni che ha sempre avuto la passione per la musica, di aver passato tante esperienze, anche toste, ma comunque formative, che lo hanno portato alla fine a fare quello che ha sempre voluto fare. Alvin gli chiede come sta vivendo questo successo improvviso visto la sua giovane età e Lorenzo spiega che lo sta vivendo bene e che quello che fa, nonostante l’inevitabile stress che comporta, lo fa perchè gli piace. Alvin chiede poi al giovane cantante se si aspettava il suo album primo in classifica e Lorenzo risponde che sicuramente non se lo aspettava anche perchè prima dell’uscita dell’album aveva ricevuto grandi dimostrazioni d’affetto, ma di certo il riscontro più concreto lo ha avuto dopo l’uscita del suo lavoro divenuto in poco tempo disco d’oro.

Prima di X-Factor Fragola studiava al Dams, Alvin gli chiede dunque se ha ancora intenzione di laurearsi e il cantante spiega che è difficile al momento, perchè non ne ha il tempo, quindi aspetta di avere la tranquillità adatta per dedicarsi agli studi, ma che comunque non è un progetto che ha messo da parte del tutto, anche perchè amava andare a lezione al Dams. Alvin chiede allora a Lorenzo, che nel suo album parla molto d’amore, se è fidanzato e Lorenzo, che ci tiene molto alla sua privacy, all’inizio glissa un po’, ma poi ammette di essere fidanzato, anche se ancora non ha scritto una canzone alla sua ragazza.

Si prosegue poi l’intervista parlando dell’esperienza sanremese e Lorenzo si dice molto soddisfatto nonostante non abbia vinto, perchè la sua partecipazione era finalizzata a far arrivare al pubblico la sua canzone, non vincere, e per questo è ugualmente felice.
Infine il cantante rivela che uno dei suoi sogni è quello di fare un duetto live con Robby Williams e parla poi di Fedez, che lo ha prodotto, e del fatto che gli ha lasciato sempre molta libertà nel suo lavoro, permettendogli di scegliere sempre se cantare in italiano o in inglese. Alvin gli chiede infine come vede la sua generazione e Lorenzo spiega che c’è sempre un occhio critico nei confronti dei suoi coetanei, ma che invece questi si impegnano il doppio rispetto ad una volta, perchè la competizione in ogni campo al giorno d’oggi è maggiore e per emergere bisogna fare molta più fatica.

Alvin saluta dunque Lorenzo strappandogli la promessa che quando scriverà la famosa canzone per la sua fidanzata tornerà a raccontarlo.