Marco Liorni e Cristina Parodi condurranno di nuovo La vita in diretta?

By on maggio 29, 2015
foto Marco Liorni con Cristina Parodi

Saranno nuovamente Marco Liorni e Cristina Parodi a condurre La vita in diretta nella prossima stagione televisiva? E’ una domanda che probabilmente molti telespettatori si saranno posti oggi, giornata conclusiva dell’edizione 2014/2015 del seguitissimo rotocalco pomeridiano della prima rete, quest’anno guidato dall’affiatata coppia succitata.

Dopo i saluti di Franco Di Mare e Francesca Fialdini in quel di Unomattina (da lunedì prossimo affidato all’inedita coppia composta da Alessio Zucchini e Mia Ceran), i ringraziamenti di Eleonora Daniele a Storie Vere, l’addio (si spera temporaneo) di Elisa Isoardi che ha chiuso A Conti Fatti con tanto di gaffe in diretta e le ultime battute di Monica Leofreddi nel tribunale di Torto o Ragione, è dunque toccato anche ai padroni di casa de La vita in diretta salutare il fedelissimo pubblico che per nove mesi ha seguito con passione il programma.

Gli ultimi ospiti del salotto de La vita in diretta oggi sono stati, com’era prevedibile, Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, che hanno lanciato Estate in diretta, spin-off estivo in onda con loro da lunedì alle 14.10 su Rai1. A tal proposito, l’ex conduttore di Quarto Grado ha asserito “Andremo in onda dalle 14.10 alle 16.30 circa, poi daremo la linea al TG1 e per le prime due settimane di giugno proseguiremo fino alle 17.30 con un’altra ora di trasmissione. Dal 12/13 giugno, invece, finiremo alle 16.30″, interrotto dalla Daniele che, vedendo il collega in difficoltà con le date, ha ribattuto scherzosamente “Abbiamo iniziato a dare i numeri”. In realtà la “riduzione” oraria del programma avverrà esattamente dal 15 giugno, poichè dopo l’edizione breve del TG1 delle 16.30 arriveranno Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa con La posta del cuore.

Dopo l’ultima pausa pubblicitaria, Marco Liorni e Cristina Parodi hanno quindi salutato il pubblico circondati da tutta la squadra del programma. Liorni ha dichiarato “Sono le ore 18.40 di venerdì 29 maggio e finisce così La vita in diretta con la grande Cristina Parodi e la collega ha risposto “E con il mitico Marco Liorni“, prima di aggiungere: “Come vedete, c’è stata una pacifica invasione da parte di tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Quello che avete visto da casa è solo la superficie del grande lavoro che è stato fatto qui. E’ stata una stagione faticosa, ma ricca di soddisfazioni enormi. Grazie a tutti voi che ci avete seguito con tanto affetto”. Liorni ha poi salutato la collega affermando che lavorare con lei è stato un piacere. Nessun “ci vediamo a settembre” pronunciato dai due conduttori, ma quasi certamente verranno riconfermati entrambi visto il successo che il programma ha avuto.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 29, 2015 at 22:16

    Il pubblico sembra particolarmente attento ai dettagli. La donna con la fede al dito deve avanzare rispetto al coniuge. Penso che Cristina Parodi avrebbe tutte le carte in regola per ricoprire un ruolo più impegnativo. Gli ascolti risentono molto del gusto del pubblico; penso che la discesa in politica di suo marito abbia ridisegnato gli equilibri della “coppia mediatica”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *